Prima Pagina | Politica società diritti | Studenti della Valdichiana infuriati per cancellazione R6712 per due giorni consecutivi. Chiedono sia messo in fascia garantita

Studenti della Valdichiana infuriati per cancellazione R6712 per due giorni consecutivi. Chiedono sia messo in fascia garantita

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Studenti della Valdichiana infuriati per cancellazione R6712 per due giorni consecutivi. Chiedono sia messo in fascia garantita


Non sono bastati i disagi di ieri del RV3168 che ha fatto arrivare lavoratori pendolari e studenti a Firenze con 64 min di ritardo, anziché alle 7.58. Sempre ieri, varie centinaia di studenti che frequentano le scuole superiori di Arezzo e decine lavoratori provenienti dalla Valdichiana sono rimasti a piedi perché il R6712 è stato cancellato senza conoscere la motivazione.

Studenti e lavoratori pensavano che ogginonostante lo sciopero generale dei trasporti, il convoglio fosse tra quelli in fascia garantita - come il RV3168 - invece hanno avuto l’amara sorpresa di vedere che era stato cancellato.

Infuriati hanno chiamato il Comitato dei pendolari della Val di Chiana affinché si faccia portavoce delle loro istanze presso l’assessore regionale ai Trasporti, Vincenzo Ceccarelli.

Sempre pieno con soli posti in piedi, il R6712 è chiamato “il treno degli studenti” perché permette loro di arrivare in orario a scuola. Parte da Chiusi alle 7.12 e arriva ad Arezzo alle 7.58 e quello successivo è il R2304 che arriva ad Arezzo alle 8.44,troppo tardi per la scuola e fuori dalla fascia di garanzia.

Il mese scorso gli studenti e i loro genitori chiesero all’assessore di Castiglion Fiorentino, Devis Milighetti, di far anticipare la corsa di 5 min per arrivare a scuola in tempo utile, cosa che fece chiedendo la modifica all’assessore CeccarelliL’orario funziona ma purtroppo il convoglio non è stato inserito in fascia garantita. 


Il Comitato dei pendolari chiede all’assessore Ceccarelli di farsi interprete delle necessità degli studenti per fare in modo che il R6712 diventi garantito in caso di sciopero.

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0