Prima Pagina | Politica società diritti | Ora di ginnastica a scuola, le soluzioni del Comune

Ora di ginnastica a scuola, le soluzioni del Comune

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Ora di ginnastica a scuola, le soluzioni del Comune

Alle palestre già a disposizione, si aggiunge anche quella comunale di San Clemente

 

Arezzo è una città dove le opportunità per praticare sport non mancano e questo vale anche per le ore di lezione di ginnastica delle scuola superiori.

“Non ne facciamo un problema di competenze – sottolineano il proSindaco Stefano Gasperini e l’assessore allo sport Francesco Romizi. Siamo comunque a disposizione per fare la nostra parte e trovare soluzioni. In particolare è già pronta all’uso la palestra ex Inadel piano inferiore che è nelle vicinanze delle scuole ed ha tutte le caratteristiche tecniche e di sicurezza per ospitare le classi. Appena pronto potrà essere usato anche il nuovo stadio di atletica e sin da subito il Palasport Le Caselle. Altra soluzione a breve è rappresentata dalla palestra comunale di San Clemente, in uso alla Società Ginnastica Petrarca, che si è dichiarata disponibile a metterla a disposizione nei modi e nei tempi da concordare con l’Amministrazione. Si tratta di una palestra idonea per molteplici attività che negli anni ha ospitato esibizioni, gare, manifestazioni sportive di grande livello”.

Questa mattina alle ore 10 si terrà in Palazzo comunale un incontro degli amministratori con una delegazione di insegnanti e studenti.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0