Prima Pagina | Eventi e spettacoli | AL VIA LA FESTA DELLE DONNE PD. APPUNTAMENTO A FOIANO PER SABATO E DOMENICA

AL VIA LA FESTA DELLE DONNE PD. APPUNTAMENTO A FOIANO PER SABATO E DOMENICA

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
AL VIA LA FESTA DELLE DONNE PD. APPUNTAMENTO A FOIANO PER SABATO E DOMENICA

 

Si terrà sabato 20 e domenica 21 settembre a Foiano la quarta Festa Provinciale delle Donne PD. Al centro della festa, divenuta ormai un classico appuntamento della politica settembrina, il tema della legalità e del ruolo nelle donne nelle istituzioni. Non a caso l’appuntamento clou della festa sarà l’incontro con Maria Carmela Lanzetta, Ministro Agli Affari Regionali del Governo Renzi, già Sindaco antimafia del Comune di Monasterace, intervistata dalla giornalista del TG3 Costanza Mangini, che avrà nelle prossime settimane anche l’impegnativo compito di gestire il delicato passaggio alle nuove Province così come disegnate dalla riforma Delrio, tema all’ordine del giorno nel dibattito politico locale e nazionale.

“Oggi nella nostra provincia, anche grazie all’impegno del Partito Democratico, sono sempre di più le donne che ricoprono ruoli importanti nelle amministrazione dei nostri comuni – dichiara Massimiliano Dindalini, Segretario provinciale del Pd – con nove comuni che hanno scelto una donna come loro primo cittadino. Un bel segnale di rinnovamento che dà alla politica nel nostro territorio una ricchezza ed una sensibilità nuova.”

Secondo la Sen. Donella Mattesini “L’Italia sta recuperando un gap importante per quanto riguarda la presenza delle donne in politica, non solo nel territorio ma anche nei ruoli di governo, tuttavia il lavoro da fare per diminuire le diseguaglianze nella qualità della vita, nei diritti e nel mondo del lavoro è ancora tanto. La presenza del Ministro Lanzetta, già impegnata sui temi della legalità – sottolinea la senatrice - è significativa anche per questo, perchè l’affermazione del principio di legalità è la precondizione per qualsiasi riforma duratura.”

Anche questa edizione sarà caratterizzata da tante attività ed iniziative, concerti, libreria, mostre e mercatini, e l’immancabile spazio bimbi, e si concluderà domenica 21 con la “camminata rosa” e la corsa per i più piccoli organizzata assieme al Gruppo Podistico Avis.

“Siamo orgogliosi di organizzare ancora una volta questa bella iniziativa a Foiano – dice Elena Bigliazzi, una delle organizzatrici della Festa – La Festa per noi ha un valore speciale ed è una grande soddisfazione che riesca ad attirare l’attenzione di tutto il territorio della provincia di Arezzo. Tutto ciò è reso possibile grazie all’impegno ed al lavoro di tante volontarie e volontari a cui va il nostro principale ringraziamento”

 

 

 

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0