Prima Pagina | Eventi e spettacoli | Si è conclusa con successo " Tuscany Contest Bodypainting "

Si è conclusa con successo " Tuscany Contest Bodypainting "

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Si è conclusa con successo " Tuscany Contest Bodypainting "

 

Era questa la prima edizione di un evento che si affacciava per la prima volta nella nostra Provincia, un format che ha premiato l'artista di Cento Barbara Passarini. La giuria che ha decretato la vincitrice era composta dal critico d'arte Danilo Sensi, dal giornalista Marco Botti, dall'artista Sara Lovari e dalla gallerista Danielle Villicana D'Annibale.
 
Il Contest
Il contest di Bodypainting  ( l'arte di decorare il corpo ), era organizzato da Danilo Sensi e Erika Santimone, con il Patrocinio della Provincia di Arezzo, ed ha visto la partecipazione di Artisti da tutta Italia, fra cui il 3° classificato ai campionati mondiali di Bodypainting, che si sono trovati per due giornate il 23 e 24 agosto, in una location molto particolare, il DODO VIllage, una grande struttura ricettiva a 5 minuti dall'uscita Arezzo dell'autostrada A1 ( Comune di Civitella In Val Di Chiana, Via Costa Vecchia, loc. Poggio ) con parco, piscina, servizi ristoro e un ampio spazio coperto attrezzato, dove gli artisti hanno creato i loro lavori.
 
Bodypainting
Il Body Painting o bodypainting è una forma di body Art in cui a differenza del tatuaggio o di altre forme di body art, la durata è temporanea. Il tempo di permanenza, dipendente dai tipi di colori utilizzati, varia da qualche ora a qualche giorno essendo una forma d'arte in cui, per sua stessa natura, ogni opera è destinata alla distruzione. Il bodypainting trova come suoi partner naturali; la fotografia, che permette di immortalare l'attimo e conservare la creazione dell'artista; Il video, che riprende in diretta la realizzazione dell'opera; L'esibizione, sia durante la pittura sia ad opera completata;
ll body painting consiste nella colorazione completa del corpo umano. I colori vengono applicati sul corpo con le dita, con pennelli o con l'aerografo. I disegni eseguiti da artisti, pittori, truccatori oppure aerografisti sono basati su temi comuni: floreali, faunistici, astratti. È utilizzato molto in ambito pubblicitario, nella moda, e negli eventi con esecuzioni dal vivo.
  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0