Prima Pagina | Eventi e spettacoli | FERRAMBURGER, AL VIA A CASTIGLION FIORENTINO IL PRIMO FESTIVAL COMPLETAMENTE IN STILE AMERICANO

FERRAMBURGER, AL VIA A CASTIGLION FIORENTINO IL PRIMO FESTIVAL COMPLETAMENTE IN STILE AMERICANO

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
FERRAMBURGER, AL VIA A CASTIGLION FIORENTINO IL PRIMO FESTIVAL COMPLETAMENTE IN STILE AMERICANO

Tutto pronto al Parco dei Pini per la sei giorni che da martedì 12 a domenica 17 agosto proporrà i più buoni hamburger di sempre cotti nelle griglie e poi concerti, balli e feste a tema, personaggi 50'style, auto e moto d'epoca, mercatino vintage

 

 

 

 

Il conto alla rovescia è terminato, tutto pronto al Parco dei Pini di Castiglion Fiorentino per la seconda edizione di Ferramburger. Appuntamento dal 12 al 17 agosto con il primo e unico festival american style che per sei giorni farà rivivere sapori, colori e suoni made in Usa nel borgo della Valdichiana.

 

Il rock e le feste a tema faranno da cornice per sei giorni alle griglie. Il re della festa infatti sarà infatti l'Hamburger con tantissimi tipi di panini, anche per vegetariani, accompagnati da specialità americane e ottima birra, un'occasione per trascorrere il week end di Ferragosto nel borgo più americano di sempre. Tra le tante feste che animano Ferragosto questa infatti è davvero particolare, la qualità del cibo è ottima e il divertimento assicurato con il ritmo “yankee” che durante la sei giorni di rock’n’roll e buon cibo invita per una visita a Castiglion Fiorentino. Sul menù anche il Green Cadillac, l'hambuger vegetariano, il Billy the kid per i più piccoli e Al Capone quello doppio per i più affamati. L'area sarò attrezzata con 400 posti a sedere. Ci sarà anche l'angolo con snak tex mex, e la novità di quest'anno lo store con i dolci americani tra Oreo e New York Cheese cake. Oltre agli hamburger ci saranno i peperoncini più bollenti e nel Garden Cocktail bar aperto dall'aperitivo, i cocktail anni '50. E poi zucchero filato, pop corn e gummy store

 

Ricco il programma delle serate che prevede musica in tutte le salse e accompagnerà il pubblico nel lungo ponte di Ferragosto. Si parte martedì 12 agosto con il rockabilly di Ricky Rialto, mercoledì 13 agosto ci saranno The Strikeballs nei loro brani: swing, rockabilly, country,surf e hawaiian roll si mescolano in un concentrato dal sapore californiano di fine anni '50. Giovedì 14 agostoDance Night, la musica ma soprattutto i balli jazz degli anni ’30 e ’40 come il boogie woogie, lindy hop, charleston, balboa, che da qualche tempo si stanno riscoprendo a livello mondiale in una forma più contemporanea e poi, l’immancabile rock’n roll con l’animazione di Rock your Boogie, il gruppo che organizza serate a tema e performance collettive all’insegna del divertimento.

 

Non solo, appuntamento con l'evento "Come Eravamo": il 13 ed il 14 di agosto quando tutto il paese di Castiglion  Fiorentino si vestirà di Vintage! Potrete rivivere gli anni ‘50 in uno scorcio di questo bellissimo paese, dove commercianti vestiti a festa vi apriranno i loro negozi al ritmo di Rock’n’Roll, circondati da vecchie glorie dell’automobilismo e del motociclismo italiano. Tanti gli eventi in programma per la giornata, tra musica e raduni Vespa e Lambretta, compresa una bellissima mostra fotografica della città immersa nel dopoguerra. Il venerdì di Ferragosto l’appuntamento sarà con l’Hawaiian party al Garden Cocktail bar con il vinyl set de Lo Sfregiato e Dj Aladino tra cocktail hawaiiani e frutta fresca con tanto di abbigliamento a tema. Ferramburger prosegue sabato 16 agosto a suon di swing, boogie woogie e rock’n’roll con la serata Little Italy e il live di Antonio Sorgente. E prima nel pomeriggio alle 17.30 ci sarà il raduno vespa lambretta in collaborazione con il vespa-lambretta club di Castiglion fiorentino che nell'occasione festeggia i 10 anni dalla fondazione. Gran finale domenica 17 agosto con la Custom night e il party Harley Davidson e i dischi di Joe Delirio.

Così i sei giorni a cavallo di Ferragosto daranno una valida alternativa a chi alla spiaggia preferisce le colline e ai tormentoni il vecchio rock&roll. Appuntamento con il festival dai gusti a stelle e strisce che mette in tavola hamburger cucinati in tutte le salse e tante serate di buona musica e intrattenimento. Non solo, al parco dei Pini ci sarà anche il vintage market con tante proposte tra artigianato, modernariato e vintage.  chi arriva al Ferramburger con un'auto americana vintage avrà diritto allo "style parking lot" per tutta la durata del festival. E ancora, pernottamento super agevolato negli  hotel convenzionati. Tutte le sere vintage market con oggettistica, articoli e abbigliamento anni '50. Un corner con parrucchieri ed estetisti per trucco e acconciature senza spese per chi desidera un look rock. L'expo di Vespe e Lambrette e auto d'epoca italiane. E tutte le sere il fotografo Jaen Jaques sarà pronto ad immortalare chi lo vorrà ai tavolini o davanti a un cocktail in stile Usa, con le foto poi acquistabili dal sito. E ancora, ci sarà un angolo bambini con flipper, biliardini e giochi rigorosamente in stile.

 

E grazie al progetto "Ma che musica maestro!", Ferramburger aiuta l'istituto comprensivo di Castiglion Fiorentino e il suo progetto musica donando una parte dell'incasso. Così chi parteciperà a Ferramburger supporterà anche i ragazzi della scuola. Per farlo basterà prendere parte a quello che è un festival totalmente American style: con 50's dress code, rock and roll, american cars, rockabilly live bands, vintage market e Harley Davidson, il tutto con un tocco di italian style. E durante tutta la manifestazione ci saranno personaggi 50's style.

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0