Prima Pagina | Cronaca | Incidente a Vitiano: è il quarto in due mesi

Incidente a Vitiano: è il quarto in due mesi

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Incidente a Vitiano: è il quarto in due mesi

Poco dopo le ore 10, in località Vitiano si è verificato l'ennesimo incidente stradale sulla famigerata SR71.


Per la precisione è il quarto sinistro verificatosi in meno di due mesi nella parte del tracciato che attraversa la frazione di Vitiano. Che si tratti di un caso o di qualcosa di più, questo non sta a noi a deciderlo. C'è però da far notare che questo tratto di strada, che va da Arezzo verso Cortona, ha sempre presentato delle criticità non indifferenti anche a causa della quantità di mezzi che vi traffica e della sua varietà. Ci sono adolescenti con lo scooter, api, tir, autobus, trattori e chi più ne ha più ne metta.

 

In questo caso il protagonista della scena è un trattore che procedeva da Arezzo verso Castiglion Fiorentino, ha iniziato a sorpassare un piccolo autocarro quando uno scooter di media cilindrata, procedente lungo lo stesso senso di marcia, ha tentato di sorpassare entrambi i mezzi, generando così una collisione che ha coinvolto tutti è tre i veicoli.


I due passeggeri dello scooter hanno riportato contusioni e ferite e sono stati soccorsi dalla Misericordia di Castiglion Fiorentino. I Vigili Urbani e i Vigili del Fuoco di Arezzo sono intervenuti per le rispettive competenze.


Il traffico ha subito un'interruzione di trenta minuti e ridotto a fasi alterne per circa due ore.



  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

5.00