
Prosegue il festival delle associazioni di volontariato della provincia di Arezzo presso il Prato Monumentale. Ad animare la seconda serata di Arezzo Heart Village all’insegna del cabaret sono stati i ragazzi del trio Progildan e il comico di Zelig Antonio Ornano. Uno spettacolo che ha richiamato l’attenzione degli aretini.
“Spero di portare fortuna a questo festival – ha affermato Antonio Ornano - ormai mi sento aretino di adozione perchè ci sono i miei grandi amici del trio Progildan”.
Ma ad Arezzo Heart Village oltre alle associazioni di volontariato, musica e cabaret, ospita anche gli stand con prodotti enogastronomici locali e non solo, con particolare attenzione anche all’alimentazione vegana e vegetariana, oltre alle specialità della Botteghina di Gragone, Girone dei Golosi e Dinky Pub.
“Abbiamo voluto portare alcune specialità aretine e non solo all’Arezzo Heart Village– ha spiegato Marco Bisaccioni, titolare del Dinky Pub. Oltre a birre internazionali e a quelle artigianali, il festival dele associazioni di volontariato può contare anche sull’enogastronomia della Botteghina di Gragnone e sulle grigliate del Girone dei Golosi. Sarà un fine settimana succulento”.
Una scelta oculata quella sulle bevande: sono pesenti i vini aretini di Tenuta Vitereta, i birrifici Rugapiana di Cortona e Atlantic Oil di Poppi e non mancano le birre internazionali Guinnes, Trappe e Augustiner.
Sabato spazio alla musica con i concerti allegri dei Caramellow e dei Rabbeats.
Tutto il ricavato della manifestazione, tolte le spese, sarà devolute al Progetto Cuore del 118 per l’acquisto di defibrillatori.