Prima Pagina | Politica società diritti | 9 scatti di Luca Brunetti per raccontare il Giardino d'estate

9 scatti di Luca Brunetti per raccontare il Giardino d'estate

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
9 scatti di Luca Brunetti per raccontare il Giardino d'estate

Si è appena conclusa la nona edizione del Giardino delle IDEE in versione estiva che a causa delle condizioni meteorologiche avverse ha potuto svolgersi all’aperto soltanto due volte.

Apertura indoor giovedì in una splendida Sala dei Grandi della Provincia di Arezzo esaurita in ogni angolo, con l’intenso reading di Valeria Parrella, accompagnata alla chitarra da Francesco Chianucci, a cui è seguita la straordinaria presentazione del libro, una sorta di one man show, di Marco Malvaldi.

Il giorno seguente, un timido sole ha permesso al Giardino delle IDEE di rientrare nella consueta cornice del Giardino Pensile del Palazzo della Provincia -  colorato dagli splendidi scatti di Luca Brunetti - con l’intimo showcase, in diretta su Radio Wave International, del cantautore Paolo Saporiti a cui è seguita l’illuminante presentazione del libro di Paolo Mieli.

Sabato, temperature invernali e rientro nuovamente all’interno della Sala dei Grandi della Provincia di Arezzo con il rabbioso showcase della cantautrice Francesca Messina a cui è seguita la presentazione del libro di Federica Bosco, divertente e coinvolgente come sempre.

Finalmente domenica il Giardino è potuto tornare ancora nella consueta cornice del Giardino Pensile del Palazzo della Provincia, davanti al pubblico delle grandi occasioni, per accogliere l’introspettivo showcase di Ilaria Graziano e Francesco Forni a cui è seguita la presentazione ironica ma tremendamente vera del libro di Selvaggia Lucarelli a cui ha partecipato, quale gradito ospite, lo scrittore e giornalista Andrea Scanzi.

La pioggia non ha fermato il pubblico accorso sempre numeroso nonostante la pioggia.

Alcuni numeri?

12 ore di diretta in FM su Radio Wave International.

214 libri venduti.

Tantissimi spettatori.

9 scatti di Luca Brunetti che fotografano in modo straordinario il clima che anche quest’anno si è respirato al Giardino delle IDEE.

Ancora.

2 luoghi magici che hanno accolto e coccolato gli ospiti: Graziella Patio Hotel e Buca di San Francesco.

E 3 aziende che hanno contribuito a sostenere le spese di viaggio e allestimento: Estra SpA, Caffè River e Arezzo Multiservizi.

Grazie di cuore.

 

Ci rivediamo in autunno, anche in caso di pioggia!

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

5.00