Prima Pagina | Arte e cultura | UN ARETINO FRA I FINALISTI AL CONCORSO "UNA VIGNETTA PER L'EUROPA"

UN ARETINO FRA I FINALISTI AL CONCORSO "UNA VIGNETTA PER L'EUROPA"

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
UN ARETINO FRA I FINALISTI AL CONCORSO "UNA VIGNETTA PER L'EUROPA"

Dopo un'accurata e rigida selezione fra centinaia di vignette inviate da ogni parte d'Italia ad opera di vignettisti Italiani e stranieri, un aretino, all'anagrafe Sbragi Simone (sul web conosciuto con lo pseudonimo "Serkan"), di professione tecnico informatico e per passione vignettista, accede alla selezione finale dell'appuntamento annuale "Una vignetta per l'Europa".

Si tratta di concorso indetto dalla Commissione Europea (Rappresentanza per l'Italia) e organizzato dal noto e prestigioso sito d'informazione " Internazionale " per sensibilizzare i lettori e i vignettisti sul tema "Unione Europea". La vignetta era stata ospitata dal nostro sito Informarezzo l'8 giugno 2014 in occasione della pubblicazione di un articolo dal titolo " Mi chiamo Tony Limone e sono un limone... alla scoperta dell'Europa".

Tony , per chi ancora non lo conoscesse, è Tony Limone, personaggio di fantasia nato quasi per gioco nel giugno 2012 e che presto ha conquistato l'approvazione e il consenso di un pubblico sempre più vasto (attualmente su un noto social network ha raggiunto quasi 1300 fans ed è in continua ascesa). Si tratta di strips coloratissime che hanno per protagonista Tony, un limone alle prese con il difficile mondo degli agrumi e della frutta. Adesso Tony Limone, un prodotto tutto Made in Italy e perchè no, tutto Made in Arezzo, è pronto per farsi conoscere in Italia (e chissà, forse perfino in Europa!)

E allora, nell'attesa di sapere se vincerà o no, sosteniamolo con un voto! Basta andare su questo link e Inserire Nome/Cognome , Paese e Indirizzo Email e cliccare VOTA. Seguirà un'email all'indirizzo specificato contenente un link per confermare la scelta. Il voto potrà essere espresso dal 18 luglio al 14 settembre e il vincitore verrà annunciato in occasione del Festival di Internazionale che si terra a Ferrara il 5 ottobre 2014. E allora che dire: in bocca al lupo Simone e in bocca al lupo Tony!

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0