Prima Pagina | Territori | CortonArt, a migliaia invadono la città etrusca

CortonArt, a migliaia invadono la città etrusca

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
CortonArt, a migliaia invadono la città etrusca

 

Migliaia di persone si sono date appuntamento ieri sera in centro a Cortona in occasione del CortonArt, la prima edizione di una vera e propria maratona dedicata alle arti: pittura, libri, enogastronomia, moda, musica e canto. L’organizzazione di “Time around Tuscany”, su indicazione dell’associazione promotrice, Aceat, ha dato ottimi risultati e la folla che ha invaso piazza Signorelli e piazza della Repubblica ne è stata la prova più importante.

Grande soddisfazione anche per il Comune e per Confcommercio, che insieme al Maec hanno patrocinato l’evento. Momenti emozionanti alla presentazione del libro “Noi non ci lasceremo mai – La mia vita con Bovo”, alla presenza delle due autrici, Federica Lisi, moglie dell’indimenticato pallavolista Bovolenta, e Anna Cherubini.

Poi l’apericena con ristoratori e locali della zona, quindi lo spettacolo sulla scalinata del Comune, con sfilata di abiti da sposa e alta moda, musicisti e cantanti, cooking show con lo chef ultrastellato Alessandro Circiello, che ha incantato il pubblico. Infine il dj set e shot night con il bar Cristallo.

Molto apprezzata anche la presenza di pittori al lavoro sulla scalinata del Comune. I loro quadri hanno ispirato i piatti di alcuni chef cortonesi, sottoposti poi al giudizio dello chef Circiello. CortonArt è appena nato ma ha già gettato i semi per un futuro di sicuro successo.

 

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0