Prima Pagina | Eventi e spettacoli | ASCENSIONE AL MONTE LIGNANO

ASCENSIONE AL MONTE LIGNANO

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
ASCENSIONE AL MONTE LIGNANO

Amici della Bici di Arezzo organizza un'escursione dedicata a chi è appassionato di mtb, ed anche a chi, dotato di un buon allenamento ciclistico, vuole muovere i primi passi in mountainbike.

 

Il percorso è di circa​  30 km, prevede un'ascesa complessiva di 800 m ed è obbligatoriamente necessaria una mtb poiché il tracciato si svolge prevalentemente su fondi sterrati, smossi ed accidentati. 

 

L'appuntamento sarà Sabato 12 luglio alle ore 8,00 alla Stazione FS, direzione Lignano; il tour prevede l'ascesa su stradelli sterrati e ciottolosi verso il Monte Lignano, fino a giungere alla Croce per gustarci il panorama della piana di Arezzo. Successivamente rientro sempre per sentieri e stradelli fino ad Arezzo: importante avere una mtb in perfetta efficienza, avere il casco per mtb, essere dotati di camera d'aria di scorta, e pedalare con prudenza.

L'andatura sarà comunque turistica per consentire ai partecipanti di apprezzare le bellezze naturalistiche e panoramiche che permetterà di gustare il giro. Ovviamente data la particolarità del percorso e la necessità di utilizzare la mtb, l'escursione va considerata come impegnativa.​

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0