Prima Pagina | Eventi e spettacoli | Romano Prodi alla facoltà di Scienze della Formazione, Scienze umane e della comunicazione interculturale

Romano Prodi alla facoltà di Scienze della Formazione, Scienze umane e della comunicazione interculturale

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Romano Prodi alla facoltà di Scienze della Formazione, Scienze umane e della comunicazione interculturale

Cambiamenti nell’economia e nella politica.

 

 

 

 

Dopo i saluti il direttore del Dipartimento universitario Loretta Fabbri, del prorettore Prati e dell’arcivescovo Riccardo Fontana, ha affrontato il tema dei cambiamenti nella politica e nella visione dell'Europa. 

Romano Prodi, economista, ha insegnato Economia e Politica industriale all’Università di Bologna. Docente in importanti università europee e americane, ha ricoperto incarichi pubblici di grande rilievo: è stato Ministro dell’Industria, Presidente dell’IRI e Presidente del Consiglio dei Ministri, incarico che ha ricoperto per due volte. E’ stato Presidente della Commissione Europea tra il 1999 e il 2004. Negli ultimi anni, oltre a continuare la sua attività di studioso e di docente negli Stati Uniti e in Cina, si è impegnato nella costruzione di nuovi rapporti col continente africano, come Presidente del Gruppo di lavoro ONU-Unione Africana sulle missioni di peacekeeping in Africa.


  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

3.00