Prima Pagina | Eventi e spettacoli | Giostra del Saracino: da giovedì in vendita i biglietti. Settimana del Quartierista: ecco il protocollo 2014

Giostra del Saracino: da giovedì in vendita i biglietti. Settimana del Quartierista: ecco il protocollo 2014

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Giostra del Saracino: da giovedì in vendita i biglietti. Settimana del Quartierista: ecco il protocollo 2014

Alle 9 l’apertura della biglietteria in via Bicchieraia

 

Prenderà il via giovedì 12 giugno alle ore 9 la vendita dei biglietti per assistere all’edizione in notturna della Giostra del Saracino in programma per sabato 21 giugno.

I tagliandi saranno messi in vendita nei locali del Teatro Comunale “Pietro Aretino” di via Bicchieraia al civico 32 con orario 9-12,30 e 16-19.

La vendita proseguirà fino a sabato 21 giugno con il seguente orario: nei giorni feriali dalle ore 10,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19. Nel giorno di domenica 15 giugno, la biglietteria rimarrà aperta al mattino dalle 10,30 alle 12,30.  Mentre sabato 21 giugno in occasione della 127esima edizione della Giostra del Saracino la biglietteria rimarrà aperta al mattino dalle 10,30 alle 12,30 e il pomeriggio dalle 15,30 fino all’inizio della manifestazione.

Si ricorda che il primo giorno di vendita  sarà consentito per ciascuna persona l’acquisto di massimo 5 biglietti a persona e che i tagliandi per i posti in piedi potranno essere acquistati anche presso i locali dell’Informagiovani di Piazza Sant’Agostino.

Per i bambini da 0 a 5 anni l’ingresso sarà gratuito purchè assistano alla Giostra seduti in braccio all'adulto. Da 5 a 14 anni e sopra i 70 anni è invece prevista la riduzione  di euro 10 rispetto all’intero per ogni tribuna.

Ecco il costo dei biglietti:

TRIBUNA A POLTRONCINE 

Settore centrale, 60 euro

Settore Fontana, 50 euro

TRIBUNA A

Centrale, 50 euro 

Laterale Buratto, 45 euro 

Laterale Fontana, 38 euro 

TRIBUNA B interi 35 euro 

TRIBUNA C interi 25 euro

POSTI IN PIEDI interi 6 euro, ridotti 4 euro

 

La vendita dei biglietti della prova generale avrà invece inizio lunedì 16 giugno sempre nei locali di via Bicchieraia. Il prezzo per assistere alla prova generale in programma giovedì 19 giugno è di 5 euro per le tribune A, B e C, e di 2 euro per le postazioni in piedi. Non sono previste riduzioni. È invece previsto l’ingresso gratuito per i bambini fino a 4 anni purchè assistano alla manifestazione in braccio a un adulto.

Comune e quartieri hanno confermato le regole dello scorso anno

Firmato il  protocollo d’intesa tra l’amministrazione comunale e i quartieri della Giostra del Saracino. Anche quest’anno il documento tiene conto delle esigenze di chi vive e abita nelle zone adiacenti alle sedi dei quartieri dove si svolgeranno le iniziative legate alle tradizionali “Settimane del quartierista”.

“Per migliorare la convivenza tra quartieristi e residenti – ha detto l’assessore alla Giostra Francesco Romizi – è stato confermato per l’anno 2014 in occasione dei periodi pre Giostra sia di giugno che di agosto e settembre, il documento con il quale sono state condivise regole relative alle fasi organizzative e gestionali delle settimane del quartierista”.

“Il documento - spiega l’assessore Francesco Romizi – nel dettaglio indica orari ed accordi chiari circa gli allestimenti, la viabilità, la sicurezza nell’interesse della rievocazione storica e dell’intera città”.

“Tra le prescrizioni – ricorda Romizi – c’è l’obbligo di comunicare formalmente, mediante atto scritto del Rettore, i nominativi del personale interno al Quartiere o di eventuali terzi professionisti incaricati quali referenti per la sicurezza durante la settimana del Quartierista. I quartieri dovranno impegnarsi a garantire un servizio d’ordine nelle serate di spettacolo con almeno due addetti e in occasione delle cene propiziatorie e della vittoria, con personale adeguatamente preparato e comunque in misura proporzionale al luogo e al numero dei partecipanti nonché a garantire il decoro dopo i festeggiamenti nei luoghi deputati”.

Ed ecco gli orari. A giugno durante la settimana antecedente a quella della giostra  il termine entro il quale le iniziative dei quartieri devono terminare è fissato alle ore 23,30 per mercoledì 11, giovedì 12 e domenica 15 mentre per le ore 1,30 nel giorno di venerdì 13 e per le ore 2 nel giorno di sabato 14. Durante la settimana della Giostra invece i termini fissati sono: lunedì 16 a mezzanotte, martedì 17 alle 0,30, mercoledì 18 alle ore 1, giovedì 19 alle ore 1,30 e venerdì 20 in concomitanza con le cene propiziatorie fino alle 2,30.

La sera della Giostra nel quartiere vincitore si potrà festeggiare fino alle 3,30. Mentre nel giorno della cena della vittoria i festeggiamenti potranno proseguire fino alle 2,30 del sabato scelto per celebrare la vittoria.

Quartiere Porta Sant’Andrea

Variazioni nel periodo 11 – 20 giugno 2014 nelle strade limitrofe alla sede del Quartiere.

Dalle ore 8 del giorno 11 giugno alle ore 24 del giorno 22 giugno sono istituiti il divieto di transito ed il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti, nell’area di parcheggio di via delle Gagliarde, ubicata nel lato sinistro rispetto al senso di marcia della strada.

Divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti, in via delle Gagliarde ed in piazza San Giusto nel periodo dal 12 al 19 giugno dalle ore 19 alla ora 01.30 e anche il giorno 13 giugno dalle ore 8 alle ore 13 (in occasione del “Giuramento dei Capitani”); il giorno 19 giugno dalle ore 18 alla ora 01.30 del giorno successivo, (in occasione della “prova generale”); il giorno 20 giugno dalle ore 15 alle ore 2.30 del giorno 22/06/2013 (in occasione della “cena propiziatoria”); il giorno 21 giugno negli orari 8 - 13 e 15 – 24 (in occasione della “Giostra del Saracino”). In caso di rinvio della Giostra alla domenica, il divieto è valido per il giorno 22 giugno nei medesimi orari.

Divieto di transito dei veicoli in via Guadagnoli (tratto compreso tra via Macallè e via delle Gagliarde); via delle Gagliarde (ad eccezione dei veicoli in servizio di emergenza, di soccorso, di polizia e di quelli

dei residenti del tratto di via Guadagnoli e di via delle Gagliarde); piazza san Giusto ( ad eccezione dei veicoli in servizio di emergenza, di soccorso, di polizia) i giorni 11, 12 e 15 giugno in orario 19 – 23.30; i giorni 13 e 19 giugno in orario 19 – 01.30 (del giorno successivo); il giorno 14 giugno in orario 19 – 02.00 (del giorno successivo); il giorno 16 giugno in orario 19 – 24; il giorno 17 giugno in orario 19 – 00.30; il giorno 18 giugno in orario 19 – 01.00 (del giorno successivo); il giorno 21 giugno negli orari 10 – 13 e 15 – 24.

In caso di rinvio della Giostra alla domenica, il divieto è valido per il giorno 22 giugno nei medesimi orari.

In occasione della cena propiziatoria dalle ore 15 del giorno 20 giugno alle ore 02.30 del giorno 21 giugno (e comunque fino a cessate esigenze), divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti in  via Guadagnoli ( tratto compreso tra via Macallè e via delle Gagliarde); via Garibaldi da via delle Gagliarde per un tratto di ml 40 (quaranta) in direzione di p.zza Sant'Agostino e nell’area di intersezione con via Asmara.

Divieto di transito dei veicoli in  via Guadagnoli (tratto compreso tra via Macallè e via delle Gagliarde); via delle Gagliarde; piazza San Giusto; via Garibaldi (tratto compreso tra via delle Gagliarde e via Asmara).

Pertanto in via Asmara è invertito il senso di marcia. In corrispondenza dell’intersezione con via

Garibaldi i veicoli provenienti da via Asmara hanno l’obbligo di svolta a sinistra.

E’ istituito inoltre il divieto di transito dei veicoli nel tratto di via della Fontanella compreso tra via

della Minerva e via Garibaldi e nelle strade che vi si immettono.

 

Quartiere di Porta del Foro

Divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti, in via della Palestra nei giorni 12 e 16 giugno dalle ore 18 alle ore 24;  nei giorni 13, 14, 18 e 19 giugno dalle ore 18 alle ore 2.00 del giorno successivo; il giorno 15 giugno dalle ore 14 alle ore 24; il giorno 17 giugno dalle ore 19 alle ore 23; il giorno 21 giugno dalle ore 8 alle ore 24 (in occasione della “Giostra del Saracino”).

In caso di rinvio della Giostra alla domenica, il divieto è valido per il giorno 22 giugno nel medesimo orario.

E' istituito il divieto di transito dei veicoli in via della Palestra nei giorni 12 e 16 giugno dalle ore 18 alle ore 24;  nei giorni 13, 14, 18 e 19 giugno dalle ore 18 alle ore 2.00 del giorno successivo; il giorno 15 giugno dalle ore 14 alle ore 24; il giorno 17 giugno dalle ore 19 alle ore 23.

Sono istituiti il divieto di transito ed il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti, in piazzetta di porta del Foro del giorno 15 giugno dalle ore 14 alle ore 24.

Pertanto i veicoli che percorrono il tratto di via San Lorentino compreso tra via Garibaldi e piazzetta di Porta del Foro, giunti all'altezza di via della Palestra. hanno l'obbligo di svolta a sinistra in via L. Leoni; i veicoli che transitano in via B. Varchi giunti all'intersezione con piazzetta porta del Foro hanno l'obbligo di proseguire dritto verso via B. Dovizi; i veicoli che provengono da via M. Perennio, giunti all'intersezione con piazza San Lorentino hanno l'obbligo di svoltare a destra e a sinistra.

Dalle ore 17.30 alle ore 20.00 è temporaneamente sospesa la disciplina della ZTL tipo “A” sul tratto di via San Lorentino compreso tra via Garibaldi e via Leone Leoni.

Il giorno 11 giugno dalle ore 15 alle ore 24 ed in occasione della “cena propiziatoria”, dalle ore 14 del giorno 20 alle ore 3.00 del 21 giugno.

Sono istituiti il divieto di transito ed il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti in  piazza della Badia; via Cavour nel tratto compreso tra via Saffi e via Isidoro del Lungo.

Pertanto i veicoli che percorrono via Cavour in direzione di via San Lorentino, giunti all'altezza dell'intersezione con via Saffi hanno l'obbligo di effettuare obbligatoriamente la svolta a

destra su quest'ultima strada; in via G. Monaco nel tratto compreso tra via Garibaldi ed il varco video-controllato della ZTL “A” è istituito il divieto di transito dei veicoli eccetto i veicoli autorizzati.

Il giorno 11 giugno dalle ore 20 alle ore 24 ed in occasione della “cena propiziatoria”, dalle ore 19 del giorno 20 alle ore 3.00 del 21 giugno  in via Isidoro del Lungo è istituito il divieto di transito

dei veicoli eccetto veicoli autorizzati.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0