ART OPEN DAY

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
ART OPEN DAY

 

 

Richiama un vecchio slogan pubblicitario, anni 80, quel buon vecchio "porte aperte alla .enault!", evoca una libera entrata, in un posto con una porta, sembra di vederla aperta quella porta... a spazio libero sono sempre piaciuti i giovani talenti locali, infatti le feste hanno sempre dato la possibilità, anzi, chiesto la presenza a questi giovani geni locali, capaci di grandi foto, @Karenza dostoyesky >>(o come si scrive esattamente) di grandi pitture @antonella cedro, @stefania cerbini, e tanti altri... timidi però... nell'era dei giovani adottatti da GRANDE MAMMA GOOGLE, ci sembrava carino un "porte aperte per chi porta, ARTE, sotto ogni sua forma e declinazione. Quindi dalla foto, alla poesia, alla canzone, alla pastiera napoletana, a tuo figlio, noi vogliamo condividere il tuo gioiello, la tua OPERA D'ARTE.

Ma l'idea non si ferma qui, e ci è balenato l'incontro dei due mondi, l'ESPERENZIA del genius loci senior, e la timidezza della gioventù, della voglia di manifestarsi, con un velo di pudore e timidezza... beh, noi facciamo il tifo per i giovani, e ci è sembrato bello che un professionista maturo dell'arte locale, scegliesse una discendenza futura, quasi a dare una pacca sulla spalla, come una mamma vera, in carne ed ossa, all'artista che riterrà più meritevole per il messagio o la tecnica, insomma, il giovane artista che lo ha emozionato di più.

Abbiamo già 3 artisti aretini importanti, che hanno accettato con amore l'adozione dei nuovi talenti, e la popolazione è invitata a portare le proprie opere, e attaccarle nella resede, metterle in tavola, ove avverrà il party, una sorta di act in motion, ON AIR, vera e senza costruzioni, si arriva e si appoggia la propria opera dove si vuole... mi piace un casino l'azione spontanea all'interno del party :-)

Invito anche tutte le gallerie e organizzazioni che si occupano d'arte, pregandoli di contribuire come vogliono all'evento, ci piace condividere e accettare consigli da tutti.

Giovani artisti locali hanno già confermato la loro presenza con foto, scritture e pitture. 

A breve la data di questa piacevole festa, quasi in famiglia, tanto è piccolo il contesto sociale locale, dove vorremmo lanciare un altro pretesto di discussione, un bel CONTEST culinario,  VEGANO VS CICCIAIOLO!!!!! ci sarà da ridere già alcune organizzazioni dei vari schieramenti si sono rese disponibili.

Poi vorrei infilarci dei free stress zone, tipo... ma vabbèh, questa è una sorpresa, non ve lo divo dai...

Poi la sera volevo fare una dj battle io in consolle contro un dj, ma pare che manchi l'avversario...  adesso ne sento un altro bravo bravo se ci vuol stare, io non ci capisto un gran chè, ma mi piace così tanto la musica che voglio provarci! ho già chi si è proposto x aiutarmi all'apprendimento dell'uso del mixer.... Arezzo anche musicalmente ha dei giovani fantastici e riconosciuti a livello internazionale, lo sanno in pochi.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0