Prima Pagina | Eventi e spettacoli | "Bimbimbici” 2014 ha chiuso La Festa dell’Energia di Arezzo

"Bimbimbici” 2014 ha chiuso La Festa dell’Energia di Arezzo

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
"Bimbimbici” 2014 ha chiuso La Festa dell’Energia di Arezzo

 

La manifestazione, promossa e organizzata da FIAB Arezzo Amici della Bici, come ogni anno ha chiuso la tre giorni della “Festa dell’Energia” di Estra. “Bimbimbici” ha visto la collaborazione organizzativa del Comune di Arezzo, il contributo del Club Service Kiwanis, di Legambiente e il patrocinio della Provincia di Arezzo. Un fattivo contributo è stato offerto anche da parte del Centro Francesco Redi, Città Sane, la Città dei Bambini, l’Ufficio Scolastico Provinciale; i Coltivatori Diretti con le mele degli agricoltori locali, Nuove Acque ha reso disponibile “fontanello”, mentre SEI Toscana un’eco-stazione per la raccolta differenziata.

Una mattinata di sana attività fisica e l’incontro di tanti cittadini che chiedono “strade sicure per i bambini a partire dai percorsi casa-scuola e aria più pulita!”.
Attraverso la manifestazione FIAB Arezzo, propone un modello di città sicura, accogliente, una città dove per i bimbi sia possibile muoversi autonomamente, una città che rispetti gli “utenti deboli” disegnando politiche inclusive in ambito sociale, urbanistico, nelle scelte che riguardano la mobilità e la salute di ogni cittadino.

FIAB organizza Bimbimbici, in tutta Italia, fino dal 2000, mentre ad Arezzo dal 2003.

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0