Prima Pagina | Eventi e spettacoli | Chi è davvero Renzi? Esce “Il Berluschino”, presentazione alla libreria Edison di un libro controcorrente

Chi è davvero Renzi? Esce “Il Berluschino”, presentazione alla libreria Edison di un libro controcorrente

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Chi è davvero Renzi? Esce “Il Berluschino”, presentazione alla libreria Edison di un libro controcorrente

Venerdì 16 Maggio ore 17:30 alla libreria Edison saranno presenti l'autore Michele De Lucia e i giornalisti Paolo Casalini e Gianni Brunacci a coordinare l'incontro-dibattito aperto al pubblico.

 

  

 

 

 

 

 

Vi siete mai chiesti chi sia davvero Matteo Renzi? O meglio, vi siete mai chiesti che cosa faceva Renzi prima di diventare segretario del Pd e Presidente del Consiglio? Quello che tutti sanno è che è stato prima presidente della provincia e poi Sindaco di Firenze. Quello che molti sostengono, è che la mahggior parte delle persone sanno poco altro della persona che al momneto ricopre una delle cariche più importanti del nostro paese.

Nell'tentativo di fare chiarezza su questa figura, venerdì 16 maggio, alle ore 17:30, presso la libreria Edison, Il giornalista Michele de Luca, Paolo Casalini e Gianni Brunacci ci accompagneranno nella presentazione del libro "il Berluschino" il fine e i mezzi di Matteo Renzi.

Come sostiene de Luca nel suo lavoro, "nonostante i 39 anni, la carriera del premier è molto lunga. I media di destra-sinistra-centro, salvo rarissime eccezioni, lo presentano come il nuovo che avanza, il rottamatore, colui che vuole le riforme, che fa le cose in fretta. Un trattamento sfacciatamente di favore, che probabilmente non ha precedenti nella storia della Seconda Repubblica". 

Il libro che verrà presentato è il risultato di un anno di lavoro di un giornalista esperto che ha già pubblicato lavori su questi temi, come per esempio: Fiat, quanto ci costi? Come la grande industria italiana privatizza i profitti e socializza le perdite a spese dei contribuenti, e Dossier Bossi - Lega Nord.

Questa è un'occasione per ascoltare e discutere con una voce alternativa di un'Italia che cerca delle risposte. 


"il Berluschino" il fine e i mezzi di Matteo Renzi esplora il passato del rottamatore  fiorentino sian dalle sue  origini politiche tracciando il suo percorso in un affresco dettagliato ed esaustivo della sua attività politica.

Michele De Lucia, giornalista ed esponente Radicale di cui è stato Tesoriere per molti anni, è autore di opere come Il Baratto. Il Pci e le televisioni: le intese e gli scambi tra il comunista Veltroni e l'affarista Berlusconi negli anni Ottanta (2008) e Al di sotto di ogni sospetto (2011).

Venerdì 16 Maggio ore 17:30 alla libreria Edison di Arezzo saranno presenti l'autore Michele De Lucia e i giornalisti Paolo Casalini e Gianni Brunacci a coordinare l'incontro-dibattito aperto al pubblico.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0