Prima Pagina | Eventi e spettacoli | Carrè Hermès: un foulard per sempre

Carrè Hermès: un foulard per sempre

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Carrè Hermès: un foulard per sempre

“Temporary shop” in occasione dell’edizione straordinaria del 25 aprile della Fiera Antiquaria

 

 

25 aprile, edizione straordinaria della Fiera Antiquaria. Tra le iniziative in programma il “Temporary shop”  dei foulard di Hermès nelle sale espositive del chiostro del Palazzo Comunale. Apertura il 25 aprile e chiusura il 4 maggio con orari 9 – 13 e 15 – 18.

L’archivio A.N.G.E.L.O. mette in vetrina 26 foulard che trasportano in mondi immaginari, in luoghi e tempi lontani per un viaggio capace di evocare simboli, miti, personaggi, usi e culture, nuovi e antichi.

“I carré Hermès – sottolinea l’Archivio A.N.G.E.L.O - sono sinonimo di lusso e di raffinatezza, di femminilità e ricercatezza. Diana Vreeland, li considerava capaci di donare un’eleganza istantanea a chi lo indossava. Le dive del passato, come Greta Garbo, Jacqueline Kennedy, Liz Taylor, Audrey Hepburn e Grace Kelly, erano testimoni viventi della classe che erano in grado di trasmettere. La Maison Hermès che li produce dal 1937, ne ha creati ormai più di 1000, diventando il simbolo della produzione di questi oggetti per antonomasia. Se infatti, le origini del foulard si perdono in un passato lontano, è con Hermès che il foulard trova la sua vera elezione e diventa un oggetto indispensabile nel guardaroba femminile”.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0