Prima Pagina | Arte e cultura | “VITA DI DON GIUSSANI” di Alberto Savorana

“VITA DI DON GIUSSANI” di Alberto Savorana

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
“VITA DI DON GIUSSANI” di Alberto Savorana

Presentazione del libro “VITA DI DON GIUSSANI” di Alberto Savorana - Edizioni Rizzoli- Venerdì 28 febbraio alle ore 21,15 presso la sala della Borsa Merci in piazza Risorgimento ad Arezzo.

 

 

La comunità di Comunione e Liberazione ed il “Centro Culturale di Arezzo” organizzano la presentazione del libro sulla vita di Don Giussani del giornalista e scrittore Alberto Savorana. Il servo di Dio Luigi Giussani, fondatore e anima del Movimento di CL è morto nel 2005 ed il libro ripercorre tutta la sua vita di dedizione lieta a Cristo e alla Chiesa ma è anche una testimonianza formidabile della vita della Chiesa e della società degli ultimi 60 anni. Dagli anni della vocazione sacerdotale e del seminario all’insegnamento nelle scuole milanesi, dagli studi di teologia alle missioni, dalla attenzione alla carità al rapporto con l’autorità ecclesiastica Don Giussani ha sperimentato e fatto incontrare a tanti, giovani e non, l’esperienza della fede in tutti i suoi aspetti e in tutta la sua bellezza.  La comunità di Arezzo celebra in questo anno i suoi quaranta anni: nacque infatti tra la fine del 1973 e l’inizio del 1974 con un gruppo di studenti intorno ad un seminarista, Don Enrico Arrigoni oggi missionario in Brasile, nella parrocchia dell’Orciolaia . “Non vogliamo celebrare una ricorrenza- nota Barbara Polvanesi responsabile di CL- ma fare memoria della presenza di Don Giussani in mezzo a noi e di ciò che il suo insegnamento ha costruito nelle nostre vite e nella Chiesa. Oggi siamo presenti in tutte le vallate della provincia - conclude Polvanesi – e dalla nostra esperienza sono nate opere educative e di carità oltre alla testimonianza della fede che ognuno di noi dà nel lavoro e nella famiglia”.

Alla presentazione del libro oltre l’autore interverranno Egisto Mercati, imprenditore e Presidente del Centro Culturale di Arezzo ed Alessandro Banfi giornalista e direttore di tgcom24.

 

 

           

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

5.00