Prima Pagina | Politica società diritti | CIVATI ELEGGE L’UNICO RAPPRESENTANTE NON RENZIANO DELLA PROVINCIA DI AREZZO ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE DEL PD.

CIVATI ELEGGE L’UNICO RAPPRESENTANTE NON RENZIANO DELLA PROVINCIA DI AREZZO ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE DEL PD.

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
CIVATI ELEGGE L’UNICO RAPPRESENTANTE NON RENZIANO DELLA PROVINCIA DI AREZZO ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE DEL PD.

 
La lista a sostegno di Civati “Civati per l’Italia”, a sorpresa seconda lista più votata della Provincia di Arezzo, elegge Francesco Simoni all’Assemblea Nazionale del Partito Democratico.
 
Simoni, architetto, dottore di ricerca in Tecnologia dell’Architettura e Design, ha svolto attività di ricercatore ed assistente presso l’ateneo fiorentino. Tra le sue pubblicazioni, più di 20 articoli
nell’Almanacco dell’Architetto di Renzo Piano e vari Paper sui temi dell’edilizia sostenibile. Attualmente svolge attività di libero professionista.
 
Dirigente Arcigay è impegnato nell’Arci ed ha fondato l’associazione “Noi, naturalmente”, per la prevenzione ed il contrasto dell’omofobia.
È fondatore del Partito Democratico ed è stato uno dei primi segretari di circolo e membro della segreteria dell’Unione Comunale di Montevarchi.
 
“Diritti, Beni Comuni e ambiente, rapporti con le associazioni sono i temi sui quali penso di poter dare un maggior contributo all’Assemblea Nazionale” - racconta Simoni – “sarà un impegno importante, soprattutto per la responsabilità che ci hanno dato gli elettori delle primarie, che ringrazio per la loro fiducia. Questo risultato, ottenuto senza altra forza che quella delle nostre idee, è un inizio importante. Da qui ripartiamo, per costruire una politica di sinistra, moderna, trasparente, pulita, con il coinvolgimento e l’ascolto costante dei cittadini”.

Ringraziamo e invitiamo a non perdere l'entusiasmo con cui ci hanno sostenuto i 3.018 aretini che ci hanno votato in questa durissima battaglia in senso ostinato e contrario, «Tra una strada giusta e una facile, scegli sempre quella giusta, ti sarò tutto più facile».

 

-Civati per l'Italia-Arezzo per Civati-
  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0