Prima Pagina | Cronaca | Per le vie del borgo... l’anime a rallegrar!

Per le vie del borgo... l’anime a rallegrar!

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Per le vie del borgo... l’anime a rallegrar!

 

Prendendo spunto da questo verso di Carducci l’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Giovanni da Castiglione” si è proposto animare, almeno per una mattina, il centro storico di Castiglion Fiorentino. L’iniziativa giunta al terzo anno si è svolta venerdì 22 novembre dalle ore 10 alle 12: 250 studenti della scuola superiore ed un centinaio di alunni delle classi prime, seconde, terza della locale scuola media, hanno gareggiato correndo per le strade e i vicoli del centro castiglionese, oltre400 studenti il tifo con l’obiettivo di ridare vita a luoghi tanto più valorizzati sul piano storico e artistico, quanto più privi di quellaantica vita paesana.

 

La manifestazione è il risultato di sinergie che vede impegnati in primo luogo i docenti di educazione fisica i proff. Bidini, Fanfani, Billi, Taddei, Del Lama e Tesei, preparatori atletici e garanti del fairplay, il Comune di Castiglion Fiorentino e i vigili urbani impegnati nella regolamentazione del traffico, l’Associazione Podistica “Il Campino” che ha offerto un servizio ristoro, la Misericordia di Castiglion Fiorentino che ha assicurato il servizio emergenza, la Pro Loco e i Rioni di Porta Cassero, Porta Fiorentina, Porta Romana che offriranno i premi ai vincitori.

 

I primi classificati di ogni categoria:

Juniores maschili: 1. Safy Elbassruoi 2. Manuel Pesci 3. Matteo Bardi ---Juniores femminili:1. Giulia Isolani 2. Eleonora Bianchi 3. Sofia Pericoli ---Allievi: 1. Adenane Lanrach 2. Francesco Umbellici 3. Gabriele Taslavan --- Allieve: 1. Anna Capogna 2. Giulia Marchesini 3. Francesca Cocci.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0