Prima Pagina | Politica società diritti | XIII° CONGRESSO del COMITATO ARCI di AREZZO

XIII° CONGRESSO del COMITATO ARCI di AREZZO

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
XIII° CONGRESSO del COMITATO ARCI di AREZZO

“EPPURE SOFFIA ANCORA”

 

Al via domani, venerdì 25 Ottobre, al Centro di Aggregazione Sociale di Battifolle,il XIII° Congresso Provinciale dell’Arci di Arezzo.

Due giorni di incontro e discussione con tutti i 110 Circoli, Centri di Aggregazione Sociale e le basi associative dell' Arci della provincia di Arezzo.

Un’ occasione importante di riflessione e di valutazione , oltre che di rinnovo del gruppo dirigente dell’associazione.

In un momento di crisi della politica e della partecipazione, il Congresso Arci si richiama ai Circoli, alla propria base, simbolo di militanza, di impegno, di volontariato, ma anche di scelta politica. Una politica del fare, del partecipare e del mettersi in gioco, in tutti quei luoghi di impegno che caratterizzano il nostro territorio. L’aggregazione e la socialità come risposta ad una società individualista, la cultura come antidoto al populismo dilagante e alla mancanza di sentimento di appartenenza.

I temi del Congresso Arci saranno proprio questi; ripartire dai Circoli, dall’aggregazione, dai diritti, dalla cultura e dalla solidarietà, per una riflessione che coinvolga i delegati di tutte le basi associative, i soci e  il gruppo dirigente dell’associazione, ma che si aprirà a tutto il resto della società: Amministrazioni Pubbliche e terzo settore in primis.

Appuntamento quindi, per Venerdì dalle 21:00 e Sabato per l’intera giornata al Centro di Aggregazione Sociale di Battifolle.


  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0