Prima Pagina | Politica società diritti | Maratonina Città di Arezzo. Si preannuncia una grande giornata di sport

Maratonina Città di Arezzo. Si preannuncia una grande giornata di sport

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Maratonina Città di Arezzo. Si preannuncia  una grande  giornata di sport

A poco più di una settimana dalla gara, la macchina organizzativa della Polisportiva Policiano è in pieno fermento

Ancora  3 giorni prima di chiudere le iscrizione della competizione agonistica dove abbiamo raggiunto i 900 iscritti fra la  21km e la 10 km. E ci avviciniamo alla soglia dei 1.000 agonisti.

 

Tutti coloro che ancora non si sono iscritti ed hanno interesse a farlo lo facciano rapidamente per evitare poi di negare questa possibilità: soltanto la gara Non Competitiva e la Minirunner possono iscriversi fino a Sabato 26 Ottobre,  Domenica  27 non si accettano iscrizioni.

Quest’anno grande novità per la manifestazione di massa detta  non competitiva o Minirunner  che coinvolgerà  molte scuole aretine e non solo.

Lo scopo che induce  così tanta partecipazione oltre che per una sana attività motoria è quello di aderire al progetto “IL CUORE IN CORSA” con il preciso fine di reperire fondi per dotare le scuole di DEFIBRILLATORE.

Le scuole che al momento hanno aderito sono l’ITIS Galilei (in primis promotrice dell’evento) che parteciperà  con circa 500 alunni, seguita dalla scuola media IV Novembre  circa 100 alunni, la Severi ed il liceo Signorelli di Cortona con circa 50 alunni

A tutti i partecipanti verrà donata una maglia della maratonina con l’emblema della chimera e  del cuore.

Tornando alla manifestazione agonistica, dobbiamo dire che anche in questa occasione saranno gli africani a dominare la scena con i fortissimi etiopi (presente il vincitore dello scorso anno  Abere Chane)  keniani , eritrei , ruandesi ,ugandesi e  marocchini.

La Maratonina si tinge sempre più di Internazionalità con presenze provenienti dalla Svezia-dall’Uruguay, Venezuela,Spagna ecc..

La competizione si disputerà Domenica 27 Ottobre  con ritrovo alle ore 8,00 in piazza G.Monaco ed i Portici di Via Roma , la partenza alle ore 10,00 da Via Crispi.

Saranno  realizzati 3 percorsi: Minirunner  km 2 circa da Via Crispi -Via Roma-Via G.Monaco-Via Spinello-Via Guadagnoli per poi tornare in via Crispi e arrivo in prossimità di Piazza G-Monaco.

Competitiva e Non competitiva km 10 : oltre al percorso iniziale quando siamo in via guadagnoli si prosegue per viale Giotto-La Marchionna-La Pace - Staggiano-Via Redi-Via Trento Trieste-Via Guadagnoli –Via Crispi ed arrivo in prossimità di piazza G.Monaco.

Competitiva km 21,097 : dovranno effettuare 2 giri di quelli da km 10 + il tratto nel 2° giro riguardante Via G.Monaco-Via Garibaldi-Via Porta Buia-Via Petrarca.  

La manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Arezzo –Coni-Fidal-Uisp -Usl 8 –Fondazione Cesalpino -ITIS Galilei – Miur Ufficio Educazione Fisica.

 

 
  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0