Prima Pagina | Eventi e spettacoli | CICLOTURISTICA DEI BORGHI PIÙ BELLI D'ITALIA

CICLOTURISTICA DEI BORGHI PIÙ BELLI D'ITALIA

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
CICLOTURISTICA DEI BORGHI PIÙ BELLI D'ITALIA

La terza edizione è in programma il 22 settembre nei comuni di Montone, Citerna e Anghiari

 

"Una iniziativa molto interessate non solo dal punta di vista sportivo, ma soprattutto sotto il profilo turistico-culturale, considerato che collega tre piccoli centri tutti riconosciti come Borghi più belli d’Italia". Così il Presidente della Provincia, Roberto Vasai, presentando la terza edizione della cicloturistica che si terrà domenica 22 settembre nei comuni di Montone, Citerna e Anghiari, promossa dall’Associazione de I Borghi più Belli d’Italia e l’ASD Team Maté.

D’accordo anche il Sindaco di Anghiari, Riccardo La Ferla: "L’importanza di questa iniziativa sta proprio nella promozione dell’intero territorio della Valtiberina senza badare a confini geopolitici". La cicloturistica nasce dall’esigenza di valorizzare il grande patrimonio di storia, arte, cultura, ambiente e tradizioni presente nei piccoli centri italiani che sono, per la grande parte, emarginati dai flussi dei visitatori e dei turisti.

I Borghi più Belli d'Italia è un club nato nel 2001 su impulso della Consulta del Turismo dell'Associazione dei Comuni Italiani (Anci); Maté Bicycles è un negozio che nasce nel 2003, non solo come punto vendita legato alle due ruote, ma soprattutto luogo di ritrovo per tutti coloro che amano questo sport.

"Montone, Citerna e Anghiari sono anche uniti del grosso lavoro di recupero del centro storico effettuato in questi anni – ha aggiunto il Sindaco di Citerna, Giuliana Falaschi - con una grande attenzione al rispetto ambientale, particolari che non sfuggiranno a tutti quei ciclisti che si iscriveranno alla cicloturistica". Il percorso di circa 90 Km, infatti, oltre ad attraversare i comuni di questa zona compresa tra l'Umbria e la Toscana, regalerà un emozionante e vario scenario con partenza ed arrivo a Montone e con itinerario nella campagna della vallata.

 

Oltre ai premi in palio, al termine della manifestazione l’organizzazione offrirà un pasta-party.

Il buffet, potrà essere consumato presso Piazza Fortebraccio di Montone tra le 13.30 e le 15.30. La prenotazione è obbligatoria per gli accompagnatori e potrà essere effettuata presso il punto informazione entro le ore 12:00 del giorno dell'evento. Maggiori informazioni su: www.cicloturisticaborghi.com

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0