Prima Pagina | Politica società diritti | Arte e cinema: anche Alessio Boni e Marco Tullio Giordana all’ultimo tour di Icastica

Arte e cinema: anche Alessio Boni e Marco Tullio Giordana all’ultimo tour di Icastica

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Arte e cinema: anche Alessio Boni e Marco Tullio Giordana all’ultimo tour di Icastica

In relazione alla notizia data ieri, da ambienti vicini al regista Marco Tullio Giordana, si precisa che “si è trattato di un'espressione di menzione e di auspicio, ma che tuttavia non era intesa né voluta per l'utilizzo improprio del nome né per utilizzarne l'immagine senza autorizzazione”.

 

 

Il cinema si unisce all’arte. Gli attori Alessio Boni e Marco Tullio Giordana parteciperanno all’ultimo tour tra le opere di Icastica. “Guide” l’assessore alla cultura, Pasquale Giuseppe Macrì e il Direttore artistico Fabio Migliorati. Alla fine della visita, di circa 2 ore, incontro nella Galleria d’arte contemporanea.

L’appuntamento per tutti coloro che saranno interessati al tour è per le ore 16 di sabato 31 agosto in piazza San Francesco. La partecipazione sarà compresa nel biglietto di Icastica.

Alessio Boni ha debuttato in teatro e nei fotoromanzi nel 1988  per passare subito dopo in produzioni teatrali, cinematografiche e televisive. La sua svolta professionale è nel 2003 con La meglio gioventù di Marco Tullio Giordana. Nel 2013 è direttore artistico del Festival del Cinema Sociale di Arezzo, manifestazione promossa da CESVOT (Centro Servizi Volontariato Toscana) di Arezzo. E’ Ambasciatore Unicef e ha ricevuto molti premi e riconoscimenti ufficiali.

Marco Tullio Giordana è un regista e sceneggiatore italiano.  Nel 2000 al Festival di Venezia ha vinto il premio per la migliore sceneggiaturacon I cento passi, film di denuncia sulla vita e la morte di Peppino Impastato e nel 2003 ha  realizzato  il film per la televisione La meglio gioventù e nel 2011 Romanzo di una strage  dedicato alla strage di Piazza Fontana del 12 dicembre 1969.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0