Prima Pagina | Eventi e spettacoli | Al via le Feste paesane a Marciano e Cesa

Al via le Feste paesane a Marciano e Cesa

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Al via le Feste paesane a Marciano e Cesa

Al via le feste paesane di tradizione nel territorio comunale. Ricco il programma degli appuntamenti che rinnovano anche quest’anno, con il patrocinio del Comune, l’edizione 2013 della tradizionale festa del Santissimo Crocifisso a Marciano e quella di Santa Lucia a Cesa.

 

In corso di svolgimento così da venerdì 16 agosto i “Festeggiamenti in onore del Ss.Crocifisso” nel capoluogo che proseguono sabato 17, alle ore 21.15 presso i Giardini pubblici, con il ballo liscio dell’orchestra “Musica Magica”. Si replica domenica 18 alla stessa ora con lo spettacolo “Drag Queen Show” di Ivana Vamp in tour. Teatro, lunedì 19, alle ore 21.15, con la Compagnia teatrale I Pronipoti di…Fanfulla” che, per la regia di Giancarlo Statuti, porta in scena “L’ipnosi” presso la Torre di Marciano. In parallelo ai Giardini, ancora musica e ballo liscio con l’orchestra “Le sensazioni” e Costanza Ginestrini ospite, alle ore 22. Finale col botto martedì 20 con l’orchestra “Fabio & I Monelli” fino all’atteso spettacolo pirotecnico alle ore 23.45. Durante la festa attiva la birreria ed il Luna Park insieme alla contemporanea Sagra della Pizza che si chiude lo stesso giorno.

Si riparte a Cesa, da giovedì 22 agosto fino a martedì 27, con la “Festa in onore di Santa Lucia”. Questo, in dettaglio, il cartellone: giovedì 22, ore 21.30, “Oci senza Frontiere” presso l’area verde antistante la scuola elementare e ballo con l’orchestra “Fabio & I Monelli” (palco centrale). Venerdì 23, ore 20.45, esibizione di Taekwondo a cura della Asd Olimpica Toscana; ore 21.30, spettacolo teatrale in piazza Verga con rappresentazioni dei gruppi teatrali di Cesa e Marciano; ore 22, Concerto spettacolo “Rock Age” con la Ballantine Band (palco centrale). Sabato 24 agosto, ore 21.45, spettacolo pirotecnico d’apertura; ore 22, ballo con l’orchestra “I Rodigini” (palco centrale) ed esibizione di danza della “Scuola Danz’Art” in piazza Verga. Domenica 25, ore 9, Gara di Cani da Tartufo con assegnazione del 1° Trofeo Santa Lucia; ore 18, evento “Scuderia Ferrari Club Modena Enzo Ferrari” e sfilata per le strade del paese con la Banda Folkloristica di Bettolle; ore 21.30, esibizione della “Scuola Zumba Danza” in piazza Verga e, alle 22, concerto di Malika Ayane (palco centrale). Lunedì 26, ore 21.30, esibizione in piazza Verga della “Scuola Pianeta Danza”; ore 22, Amici Miei Produzioni presenta “Cesa's Got Talent” spettacolo di cabaret con il magicomico Kagliostro, Gabriele del FA, Polina, Eleonora Lari (palco centrale). Martedì 27 agosto, ore 14.30, “91° circuito di Cesa” gara ciclistica categoria elite; ore 20.45 e ore 22, esibizione di Judo della “Scuola A.S. Yawara” e ballo con l'orchestra “Marianna Lanteri” (palco centrale). Gran finale, alle ore 24, con lo spettacolo pirotecnico musicale. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito. Luna Park e stand gastronomici aperti. Presenti gli agenti del Comando di Polizia municipale per il servizio di pubblica sicurezza ed il controllo del traffico della viabilità locale.

 

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0