Prima Pagina | Economia e lavoro | TURISMO AD AREZZO CON IL CIBO DI STRADA

TURISMO AD AREZZO CON IL CIBO DI STRADA

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
TURISMO AD AREZZO CON IL CIBO DI STRADA

“Streetfood & Art” è il programma di visite in città organizzato da settembre. Sinergia con Confagricoltura. Concorso di foto in occasione di Streetfood Village

 

 

Streetfood® brinda all'aperitivo regionale “Arcobaleno d'Estate” sabato 24 agosto portando in degustazione alcuni cibi di strada nell'evento di arti in strada “Masquerada”, organizzato dall'Associazione omonima in piazza Cavour a Foiano della Chiana (Ar) con patrocinio del Comune. L'Aperitivo è un'iniziativa del quotidiano La Nazione in collaborazione con Regione Toscana. Tutti gli eventi in programma dal 23 al 25 agosto che prevederanno l'aperitivo regionale, saranno promossi per l'occasione anche sul portale web www.arcobalenodestate.it. L'occasione sarà utile per promuovere Foiano della Chiana (Ar) ma anche le iniziative di Streetfood per incentivare il turismo in funzione del cibo di strada che, dopo un altro anno pieno di successi, termina la corsa al Prato di Arezzo (area duomo) nella quarta edizione dell'evento “Streetfood Village”.

Street Food Contest fotografico (Concorso Fotografico sul cibo di strada) – L'evento “Streetfood Village” al “Prato” di Arezzo (area duomo) dal 13 al 15 settembre sarà un'occasione interessante per i fotografi che partecipano al concorso “Street Food_Contest Fotografico”(su Facebook). Si tratta di un concorso sul tema cibo di Strada (streetfood) ideato e promosso da Civico d.o.c (www.civicodoc.com) e Marta's Street Book (http://martastreetbook.blogspot.it) in collaborazione con il brand DesignTrasparente. La partecipazione è gratuita e scade il 20 settembre. All'evento “Streetfood Village” Arezzo si troveranno molti cibi di strada di varie regioni d'Italia e ospiti stranieri: tutto materiale da fotografare per gli amanti dell'obbiettivo che parteciperanno al concorso aperto a tutti gli amanti della fotografia con digitale compatta, con reflex, con smartphone o con tablet. Non resta che leggere il regolamento (su www.facebook.com/events/562791890451287/?fref=ts) e partecipare inviando la foto entro il 20 settembre alla mail [email protected].

STREETFOOD & ART (Gusta l'Italia, visita la città) - Con l'edizione aretina 2013 prende il via anche il progetto Streetfood&Art, visite guidate alla scoperta della città con Associazione Streetfood, un connubio perfetto tra la tradizione del cibo di strada nazionale e l'arte italiana locale, per un turismo integrato dei territori. La visita: centro storico con entrata alla Chiesa di San Domenico (per il Crocifisso del Cimabue), al Duomo (La Maddalena di Piero della Francesca), alla Pieve di Santa Maria, in Piazza Grande, alla Basilica di San Francesco (esterno). Ritrovo e Partenza: 14 e 15 settembre ore 15 al Prato presso lo stand “info point Streetfood”. Prezzo: 5 euro (gratuito per i bambini). Info e prenotazioni: 3281198704 (Silvia) o via mail a [email protected].

L'evento è patrocinato da Comune di Arezzo, Provincia di Arezzo e Camera di Commercio Industria, Agricoltura e Artigianato di Arezzo. Tutti gli aggiornamenti su sito www.streetfood.it e su social network: profilo “Streetfood Italia” su Facebook, Twitter e Instagram.
  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0