Prima Pagina | Politica società diritti | Iniziativa “Arezzo Cuore” : 15 nuovi defibrillatori nelle vie e piazze cittadine

Iniziativa “Arezzo Cuore” : 15 nuovi defibrillatori nelle vie e piazze cittadine

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Iniziativa “Arezzo Cuore” : 15 nuovi defibrillatori nelle vie e piazze cittadine

Dichiarazione di Fabrizio Piervenanzi, presidente Commissione Attività Produttive

 

“Con riferimento all’iniziativa denominata ‘Arezzo Cuore’ che vede la collaborazione della Fondazione Andrea Cesalpino e Atam SpA, relativa all’installazione di 15 defibrillatori in alcune vie e piazze della nostra città, in quanto coinvolto direttamente da Atam, condivido e aderisco personalmente al progetto, auspicando che i titolari di attività artigianali e commerciali che si trovano nei pressi delle aree interessate, diano la loro disponibilità a partecipare a un corso di formazione gratuito. Tale corso, metterà in condizione, in caso di necessità, di prestare soccorso immediato, mediante l’uso appropriato dei defibrillatori che verranno messi a disposizione, a chiunque ne avesse la necessità. I titolari di esercizi, riceveranno apposita comunicazione da Atam e tramite questa assicurare la loro disponibilità. Ritengo  l’iniziativa ‘Arezzo Cuore’ encomiabile, in quanto in grado di salvare la vita a chi fosse colpito improvvisamente da una crisi cardiaca, che come sappiamo, può essere combattuta e anche vinta, solo con un tempestivo soccorso”.

 

I defibrillatori saranno installati nelle seguenti vie e piazze cittadine: Piazza S. Francesco, Piazza S. Agostino, Zona Baldaccio d’Anghiari, Porta S. Lorentino, Piazza Guido Monaco, Parcheggio Eden, Piazza Giotto, Parcheggio Pietri, Piazza A. Fanfani, Piazza Rismondo.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0