Prima Pagina | Eventi e spettacoli | Al via Ferramburger, il primo hamburger festival totalmente american style

Al via Ferramburger, il primo hamburger festival totalmente american style

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Al via Ferramburger, il primo hamburger festival totalmente american style

A Castiglion Fiorentino (al “Parco i Pini”), da martedì 13 agosto a domenica 18

 

CASTIGLION FIORENTINO, 07/08/13 – Mentre viene presentato l’hamburger fatto con le cellule staminali, a Castiglion Fiorentino si celebra quello vero, di ciccia! . A partire da martedì 13 agosto, andrà in scena Ferramburger, il primo Hamburger Festival completamente american style. Una sei giorni dedicata al piatto più amato, goloso e consumato del mondo, che andrà avanti fino a domenica 18 agosto.

Organizzato dalla Pro Loco di Castiglion Fiorentino, con la preziosa collaborazione del Garden, il locale protagonista dell’estate castiglionese. Un’iniziativa che, grazie anche all’aiuto di alcuni imprenditori castiglionesi, ha uno scopo ben preciso, oltre a quello di far divertire tutti coloro che sono rimasti o tornati in città in questo caldo agosto: trovare le risorse per acquistare un defibrillatore per il parco “i Pini” e per formare 16 persone che siano in grado di utilizzarlo all’occorrenza (BLSD provider) Da martedì, dunque e nei giorni successivi sempre a partire dalle 19,00, al via una moltitudine di appuntamenti.

L’allestimento sarà in un rigorosissimo american style: bandiere a stelle e strisce, Cadillac , Harley, dress code anni ’50 per i camerieri della festa (con tanto di mercatino anni ’50, per chi volesse emularli) cornici old style per scattarsi foto in stile americano. E poi anche una mostra sulla storia del tatuaggio e l’immancabile hula hop. 

Ma il vero re della festa sarà lui, l’hamburger. Tantissimi i tipi di panini che il pubblico potrà scegliere, tutti accompagnati, oltre all’hamburger, anche da patate, biscotto cookie e una bibita: il ciccio king, con insalata, pomodoro, cheddar cheese; l’honey hop, con zucchine grigliate, pomodoro e insalata; il chicago 55 con una base di funghi, cheddar cheese, bacon e insalata e il billy bacon  con bacon, insalata, pomodoro e cipolla. Tutti prodotti di ottima qualità.

 

Tutte le sere una festa diversa farà diventare ancora più gustoso, ciò che uscirà dalle griglie: martedì un open party, con il sorprendente Hula Hop & Vintage Show; il giorno dopo, sempre al “Parco i Pini”, il Say Aloha, l’hawaiian party dove, nonostante le colline, sembrerà di essere al mare. Caldamente consigliato a tutti i surfisti che ancora non sono a calcare le onde. Giovedì, le immancabili suggestioni di Grease, saranno le protagoniste del Brillantina Party; mentre venerdì, balleremo al ritmo del boogie woogie, per la Dance To The Bop. Sabato arriva la Charlie Rock and Roll Show, protagonisti di un vero e proprio tuffo nel passato, fra ballerini di rock’n’roll, pin up, Elvis Presley e allestimenti anni ’50. La chiusura, domencia, con i Riders Rockabilly, tanta musica e uno speciale allestimento degli Stati Uniti del sud, con tante, tantissime Harley. 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0