Prima Pagina | Eventi e spettacoli | MUSICA E NATURA SUL SASSO DI SIMONE

MUSICA E NATURA SUL SASSO DI SIMONE

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
MUSICA E NATURA SUL SASSO DI SIMONE

 Due domeniche nelle aree protette della Provincia di Arezzo, il 4 e l’11 agosto 2013

 

 

Proseguono le iniziative nelle aree protette della Provincia di Arezzo, con la conferma del concerto ai piedi del Sasso di Simone, previsto domenica 4 agosto con inizio alle ore 18.30 e preceduto da una passeggiata naturalistica nell’area protetta, il tutto a titolo assolutamente gratuito. In particolare, chi vorrà partecipare all’escursione guidata potrà partire alle ore 16 dal Passo Cantoniera a Carpegna o dal Rifugio Casa del Re a Sestino. Confermato anche il "Rossini Street Quintet", ossia il quintetto italiano di sassofoni che, con i suoi sax, in un suggestivo abbinamento tra musica e natura, cercherà di imitare il suono degli uccelli e del vento. Il repertorio proposto spazierà da raffinate trascrizioni classiche a più moderni standard jazz, con brani di Vivaldi e Debussy, passando per compositori latinoamericani e mediterranei. I componenti del quintetto sono figli del Consevatorio "Gioacchino Rossini" di Pesaro e hanno maturato nel tempo specializzazioni mirate e un curriculum concertistico di alto livello, vantando collaborazioni con musicisti di chiara fama internazionale ed esibizioni in Festival italiani ed esteri. Per informazioni e prenotazioni: Centro Visite di Sestino, tel. 339.4060025 - 0575.772642.

Sempre nella Riserva naturale del Sasso di Simone, domenica 11 agosto sarà invece la volta della cerimonia per il centenario della Croce sul Sasso, con la Messa solenne sulla sommità del Sasso alla presenza di numerose autorità, poi seguita dalla tradizionale Festa del Sasso. Le attività nelle aree protette proseguono fino a ottobre: visite guidate a piedi, con gli asini o in barca, bird-watching, concerti, attività dedicate a bambini, anziani e disabili, tante occasioni per vivere un'esperienza nella natura e conoscere le riserve naturali della provincia di Arezzo, alla scoperta del valore della biodiversità, del rapporto uomo-natura e dei buoni prodotti della terra.

Dettagli iniziative, prenotazioni e calendario completo sul nuovo portale "Arezzo Natura Protetta" dove sono disponibili anche normative e informazioni sulle aree protette provinciali, la flora e la fauna.

 

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0