Prima Pagina | Politica società diritti | Il diario di David, nuovo appuntamento della rassegna "Un'estate all'Eden"

Il diario di David, nuovo appuntamento della rassegna "Un'estate all'Eden"

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Il diario di David, nuovo appuntamento della rassegna "Un'estate all'Eden"

 

 

Il diario di David, pièce teatrale con Roberto Ciofini, Marco Cucciniello e Mirco Sassoli, prodotta dalle compagnia Autobahn teatro, Silenzioassenzio e La Filostoccola, è il nuovo appuntamento della rassegna “Un'estate all'Eden”, diretta da Daniele Marmi. L'evento è in programma sabato 3 agosto alle 21,30 come sempre nella bellissima cornice dell'Arena Eden.

Il diario di David è tratto dai racconti di David Sedaris, scrittore statunitense trapiantato a Parigi “per poter fumare in santa pace”, noto per il suo tagliente umorismo.

Ciofini, Cucciniello e Sassoli sono tre fan di Sedaris e Il diario di David nasce appunto per far conoscere l'autore a chi non ha ancora mai letto una pagina dei suoi libri.

 

Sedaris è nato in una numerosa famiglia greca, nei suoi racconti parla delle quattro sorelle che non si somigliano affatto, del fratellino che nel giro di pochi anni fa tutto quello che lui stesso non riuscirà a fare in una vita intera, di un padre che pretende di plasmare i propri figli e una madre arresa alla vita. In una famiglia così congegnata, scrivere diventa una sorta di strategia di sopravvivenza, e Sedaris nei suoi racconti rivela le loro fragilità e i più esilaranti aspetti delle loro anime. Con la consueta autoironia, narra dei primi approcci al mondo del lavoro, delle persone che hanno rapito la sua attenzione, della sua relazione con Hugh, una persona del suo stesso sesso. Sul palco dell'Eden i tre David in scena si muoveranno in un intreccio esilarante di presente, passato e futuro, da cui scaturisce un risultato originale, ironico e sfrontato. 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0