Prima Pagina | Eventi e spettacoli | "I MESTIERI DELL'ARTE FRA TEVERE ED ARNO"

"I MESTIERI DELL'ARTE FRA TEVERE ED ARNO"

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
"I MESTIERI DELL'ARTE FRA TEVERE ED ARNO"

LE ECCELLENZE DELL'ARTIGIANATO ARTISTICO TORNANO IN MOSTRA AL CASTELLO DI POPPI

 

Dopo la fortunata esperienza della scorsa estate le botteghe d'arte della nostra provincia organizzano una nuova esposizione di artigianato artistico nel Castello di Poppi. Il progetto della Mostra - promosso dalle Federazioni Artistico di CNA Arezzo e Confartigianato Imprese Arezzo in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Poppi e l’Associazione pro-loco di Poppi - è realizzato col finanziamento della Camera di Commercio e il patrocinio della Provincia di Arezzo. La Mostra - allestita nella ex armeria del Castello dei Conti Guidi – sarà inaugurata venerdì 19 luglio e proseguirà sino al 10 settembre 2013. L’organizzazione della Mostra intende offrire alle aziende dell’artigianato artistico in provincia di Arezzo un’importante occasione di visibilità e di promozione delle loro produzioni non solo per i residenti, gli aretini e le zone limitrofe del Centro Italia, ma anche per i turisti in visita nel nostro territorio.

"La disponibilità di una sede espositiva prestigiosa come il Castello di Poppi - dichiara il Presidente di Confartigianato Artistico, Corrado Consoli - rappresenta a nostro avviso un importante valore aggiunto per veicolare il messaggio del profondo legame esistente tra l’artigianato ed il patrimonio storico e artistico del nostro territorio".

Con oltre 3.000 visitatori ogni mese, infatti, il Castello dei Conti Guidi rappresenta una delle mete turistiche più visitate dell'intera provincia.

"La felice intuizione di questa Mostra - è il commento di Edi Magi, Presidente CNA Artistico e Tradizionale - è quella di coniugare l’artigianato artistico con i luoghi d’eccellenza del territorio, quindi con le nostre location più belle. L'artigianato artistico è un settore vitale della nostra economia e questa Mostra è a tutti gli effetti un progetto dedicato all'arte, ai segreti del saper fare artistico che appartiene al codice genetico della provincia aretina".

La valorizzazione delle aziende presenti alla Mostra è promossa attraverso la brochure ed il sito internet www.mestieridellarte.it aggiornati con i nuovi espositori aderenti al progetto "I Mestieri dell'Arte fra Tevere ed Arno".

"La nostra ambizione – concludono i Presidenti Magi e Consoli - è quella di offrire alle nostre botteghe d'arte non solo un'occasione di promozione e di visibilità attraverso le mostre organizzate sul territorio (a Poppi, ad Anghiari ed in occasione della Mostra Abit.AR), ma anche un'immagine riconoscibile dal pubblico e utilizzabile in futuro anche per la commercializzazione del nostro artigianato artistico. "I Mestieri dell'Arte fra Tevere ed Arno" intende proporsi in tal modo come il principale brand dell'artigianato artistico della provincia di Arezzo".

 

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0