Prima Pagina | Cronaca | Un aereo biposto è caduto ieri nelle campagne di Salutio, tra Talla e Rassina, nel comune di Castel Focognano.

Un aereo biposto è caduto ieri nelle campagne di Salutio, tra Talla e Rassina, nel comune di Castel Focognano.

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Un aereo biposto è caduto ieri nelle campagne di Salutio, tra Talla e Rassina, nel comune di Castel Focognano.

Fortunatamente, per i due membri dell’equipaggio, una coppia di turisti tedeschi diretta in Sicilia, non ci sono state conseguenze gravi. Solo un grande spavento che non si è trasformato in tragedia grazie alla prontezza e alla preparazione del pilota.

La coppia di 40enni era partita dalla Germania con direzione Sicilia. Nel piano di volo era programmata una sosta nell’aretino per fare carburante e per poter così riprendere il viaggio fino alla Trinacria. Ma, mentre stavano sorvolando i cieli del casentino, le strumentazioni hanno cominciato a segnalare un’anomalia: era finita la benzina!

Il carburante infatti stava terminando e il motore si è spento. L’aereo biposto, quindi, ha cominciato a perdere quota e a precipitare.

Il pilota è riuscito a far scendere l’aereo col muso diritto e, soprattutto, a portarlo in un campo di granoturco poco distante da alcuni alberi, ma a distanza di sicurezza dalle abitazioni. Un residente del posto ha visto la scena ed è andato a soccorrere immediatamente i due membri dell’equipaggio che, fortunatamente, erano del tutto illesi.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0