Prima Pagina | Eventi e spettacoli | Festa di informarezzo il 13 luglio a Palbena

Festa di informarezzo il 13 luglio a Palbena

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Festa di informarezzo il 13 luglio a Palbena

Luglio 2009: nasceva questo giornale. Nell'aia di Eugenio Mascagni, il 13 luglio, festa di Informarezzo a Palbena (Subbiano). Se non sapete dov'è non vi preoccupate, vi guideremo noi...

 

Palbena è solo un ciuffo di case arroccato ai piedi di Catenaia, ma qui faremo la festa per il quarto compleanno di Informarezzo.

Uno strumento per parlare del bene comune (e per denunciare il male se c’è), per far incontrare opinioni ed idee, per fare politica “quella alta” a prescindere dalle lanuggini dei partiti, e dai giochini della partitocrazia che tanto spesso fanno dire ciò che non si pensa o costringono a tacere anche quando si vorrebbe parlare. Soprattutto uno spazio ove chiunque, senza pregiudizio ideologico, può comunicare la sua idea, il suo pensiero, la sua parola. Quel gruppo di amici ha fatto crescere e ha coltivato quell’idea (di quel gruppo faceva parte anche chi vi scrive).

Finora abbiamo cercato di mantenere fede a questo impegno, sacrificando molto del nostro tempo libero e dei nostri momenti di relax. I risultati non sono mancati, e i lettori sono andati via via aumentando sempre più, segno che il nostro lavoro a qualcuno sta interessando. Informarezzo è oggi uno spazio libero, gestito da persone che non traggono da questo alcun utile (anzi ci mettono del proprio), se non la personale soddisfazione di fare una cosa “fatta bene”. Abbiamo cercato di mantenerci obiettivi, relegando le nostre idee molto spesso nelle lettere alla redazione, per non invadere il diritto degli altri di comunicare, per non rischiare di divenire un giornale targato, con l’unica preoccupazione che le notizie pubblicate fossero rigorosamente autentiche, e possibilmente scevre dalla lente deformante della partitocrazia lanciata alla continua ricerca del potere.

Siamo certi che ci siamo attirati l’antipatia  di molti, ma siamo altrettanto certi che abbiamo ricevuto l’apprezzamento di molti di più. E' probabile che qualche errore possiamo pure averlo commesso, ma sempre in buona fede e con l’obbiettivo della ricerca della verità nell’informazione.

Se sarai dei nostri, ne saremo veramente felici... 

 

INDICAZIONI X ARRIVARE A PALBENA (SUBBIANO) PER I TRADIZIONALISTI

Venendo da Arezzo: prendete la Umbro Casentinese e arrivate a Subbiano (occhio agli autovelox del Ruscelli).

Arrivati all'altezza di "Io Bimbo" svoltate a destra e proseguite a diritto  immettendovi in via Todaro, questa strada si inerpicherà repentinamente attraverso i monti per circa 2km e vi porterà a PALBENA

INDICAZIONI X ARRIVARE A PALBENA PER I TECNOLOGICI

Inserite nel navigatore Palbena (Subbiano-Arezzo), arrivate sicuro!

INDICAZIONI X GLI UTENTI FACEBOOK

abbiam messo la mappa qui:  https://www.facebook.com/events/405455212897232/

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0