Prima Pagina | Eventi e spettacoli | Arezzo festeggia il 4 luglio

Arezzo festeggia il 4 luglio

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Arezzo festeggia il 4 luglio

 

 

 

Anche Arezzo festeggia il 4 luglio e cioè il giorno della dichiarazione d’indipendenza degli Stati Uniti. Lo farà con la University of Oklahoma e in collaborazione con la diocesi che mette a disposizione spazi di sua proprietà, con Confcommercio, Arezzo Factory, Conservatorio di Oberlin, Circolo verso l’Europa e Spazio Seme.

Concerti live, performance teatrali, games, food & beverage, fireworks. Lo slogan è accattivante: prendi una coperta e vieni a goderti musica, intrattenimento e fuochi d’artificio. In Piazza San Domenico dalle 18,30. Si esibiranno Miguel y la Muerte, Sincope & the Squirrel Gang, Oberlin Conservatory. Una live performance curata da Spazio Seme e Accademia dell’Arte proporrà una Declaration of Independence mentre con il Circolo verso l’Europa ci sarà un simbolico scambio di bandiere. Chiusura con il DJ set di Bosna Dani. E per tutta la durata della festa spazi e attività per i più piccoli che contribuiranno a rendere la festa un appuntamento per intere famiglie.

“Sarà un momento importante non solo per ricordare un evento centrale nella storia americana e internazionale – afferma l’assessore Stefania Magi – ma anche per sottolineare come il dialogo e la sintonia dei giovani del mondo sia la premessa per superare momenti di tensione, anche diplomatica, come quello che stiamo vivendo adesso con il datagate. Condivido, comunque, quanto dichiarato dalla Ministro Bonino: ‘tra Stati Uniti, Italia, Europa c'è spirito di collaborazione e amicizia.

Certo, spiarsi tra alleati non è carino’…”.

 

 

 

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0