Prima Pagina | Politica società diritti | Damiano Bettoni nuovo Direttore Nazionale della Federazione Anziani Pensionati ACLI

Damiano Bettoni nuovo Direttore Nazionale della Federazione Anziani Pensionati ACLI

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Damiano Bettoni nuovo Direttore Nazionale della Federazione Anziani Pensionati ACLI

Le Acli di Arezzo hanno il piacere di comunicare che Damiano Bettoni è stato nominato Direttore Nazionale della FAP, il sindacato pensionati delle Acli.

 

 

 

 

La FAP, che conta 125 mila iscritti in Italia è un’associazione nata per dare continuità e riconoscibilità all’impegno delle ACLI volto a promuovere e tutelare i diritti degli anziani e dei pensionati, come cittadini e componenti attivi della società, anche a livello sociale e politico, nonché legittimi destinatari di servizi, assistenza e sostegno quotidiani.

Tra le varie funzioni del nuovo Direttore della Fap, già a  capo del Patronato Acli di Arezzo dal 1994 al 2001 e Direttore Generale Nazionale del Patronato Acli dal 2002 al 2010, ci saranno la pianificazione pluriennale degli obiettivi del sindacato pensionati, la cura dei rapporti con i vari istituti previdenziali ed assistenziali e l’assistenza al Segretario della FAP per le sue attività e le iniziative politiche e sindacali da intraprendere.

Damiano negli ultimi due anni ha seguito per conto della Presidenza nazionale delle  Acli il progetto di formazione professionale in Terra Santa e precisamente a Betlemme . In questo periodo ha organizzato con la fondazione Giovanni Paolo II la progettazione e la realizzazione di percorsi formativi per giovani palestinesi. Sempre con questo incarico ha stabilito rapporti con l’Autorità palestinese, con il Patriarcato latino di Gerusalemme e con la Custodia di Terra Santa.

“E’ un riconoscimento - dice Enrico Fiori, Presidente delle Acli aretine  - che va nel senso di un rafforzamento e sviluppo  del sindacato dei pensionati  delle Acli  ed è anche il riconoscimento per l’attività svolta dalla Fap di Arezzo, leader tra le province della Toscana.” La Fap ad Arezzo conta oltre 2200 soci.

Damiano Bettoni è attualmente  Vicesindaco della Città di San Giovanni Valdarno con deleghe a : Politiche del Welfare; sanità; risorse umane; innovazione tecnologica e funzionale dell'ente; comunicazione; polizia municipale.

E’ stato il coordinatore per conto della conferenza dei Sindaci del Valdarno, del gruppo di lavoro che ha predisposto e portato all’approvazione il  Regolamento per l’accesso ai servizi Sociali e i due disciplinari applicativi relativi alla gestione del fondo per la non autosufficienza e per gli aiuti economici alle famiglie in stato di bisogno.

Ha attivato una serie di politiche innovative nell’ente che hanno valso al Comune di San Giovanni Valdarno il premio al Primo forum italiano della trasparenza nel Dicembre 2012.
Il Presidente delle  Acli di Arezzo Enrico Fiori ed segretario della FAP Paolo Formelli, a cui è stato affidato dal Comitato Nazionale  il compito di gestire le questioni organizzative in vista del Congresso Nazionale del prossimo anno, di augurano a Damiano Bettoni un buon lavoro per il suo nuovo incarico all’interno delle Acli, certi che verrà portato avanti con passione e competenza.

 

 

 

ACLI Arezzo

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0