Prima Pagina | Eventi e spettacoli | “Facciamo una rivolta? Amore e rabbia da Facebook alla piazza”, Mario Rodriguez al Passioni Festival di Arezzo

“Facciamo una rivolta? Amore e rabbia da Facebook alla piazza”, Mario Rodriguez al Passioni Festival di Arezzo

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
“Facciamo una rivolta? Amore e rabbia da Facebook alla piazza”, Mario Rodriguez al Passioni Festival di Arezzo

 

Dopo Scanzi, Veltroni e Formigli, arriva l'esperto di comunicazione con workshop aperitivo. Il festival si arricchisce di un evento per bambini: un laboratorio pratico di archeologia. Tutte le sere: spazio fattoria con prodotti a chilometri zero, un corner degustazione con birre artigianali e sigari all'arancia, lo stand di cuccioli dei GD e la libreria open air Feltrinelli Break.

Si sta per accendere la passione in piazza Sant'Agostino. I colori, i profumi e le emozioni; le note, l'arte e l'impegno comporranno il quadro vivo della manifestazione. Il Passioni festival è stato ideato dal Coordinamento provinciale del Pd di Arezzo per celebrare quel sentimento intenso che sprona, spinge verso un traguardo, strappa dagli artigli dell'ovvio. Tre giorni di eventi tra informazione, cultura, politica e musica, dal 27 al 29 giugno ad Arezzo.

Tre gli appuntamenti già annunciati, quelli in prima serata (dalle 21,15): Andrea Scanzi giovedì 27 con lo spettacolo “Gaber se fosse Gaber”, Walter Veltroni intervistato da Corrado Formigli la sera successiva e il conduttore di Piazzapulita in chiusura sabato 29 con un incontro sull'amore per il giornalismo. Ma il programma si arricchisce. Sabato 29 giugno alle 18,30 il professor Mario Rodriguez – docente universitario e fondatore della società di comunicazione MR & Associati Srl - terrà un workshop-aperitivo sulla passione per la comunicazione. Un seminario di approfondimento teorico e pratico, sulle passioni e i sentimenti al tempo dei social media: come cambiano – se  cambiano - gli ideali, l'organizzazione, le manifestazioni e la copertura mediatica. L'iscrizione è gratuita, i posti limitati (prenotazione a [email protected] e allo 0575/354821).

Il pomeriggio di sabato 29 sarà concluso alle 19 da un appuntamento riservato ai bambini: “Archeo Junior - Gli Etruschi son tornati”. Un'attività creativa organizzata da Aion cultura, in collaborazione con il Comune di Cortona. Un laboratorio pratico di archeologia per avvicinare i bambini (dai 5 ai 12 anni) alla storia antica del territorio realizzando armi e diademi degli antichi Etruschi. Da portarsi a casa.

I buongustai saranno accontentati tutte le sere dallo spazio fattoria “Arezzo in un panino”, gestito da Panini & Co. Prodotti del territorio per un tour nel gusto (ma a chilometri zero) delle quattro vallate aretine. Lo spazio sarà corredato da un corner degustazione di sigari all'arancia e birre artigianali.

Oltre alla libraria open air Feltrinelli break, la piazza sarà inoltre arricchita da uno stand con cuccioli dei Giovani Democratici di Arezzo per promuovere una proposta di legge di iniziativa popolare per togliere gli animali domestici dagli indicatori di reddito e reintrodurre detrazioni fiscali in favore di chi li detiene senza scopo di lucro.

Mario Rodriguez

Rodriguez è amministratore unico della MR & Associati Comunicazione Srl, società di consulenza specializzata nel settore della comunicazione pubblica e politica da lui fondata, è professore di Comunicazione pubblica all’Università degli Studi di Milano e di Comunicazione politica all’Università degli Studi di Padova. E’ anche editorialista del quotidiano Europa.

Biglietti e prevendite

L'unico evento a pagamento è lo spettacolo di giovedì 27 giugno “Gaber se fosse Gaber” di Andrea Scanzi. Il biglietto costa 5 euro. E' acquistabile all'ingresso la sera dello show, oppure in prevendita (5 euro + costi di prevendita) attraverso il circuito Circuito BoxOffice (www.boxol.it) e c/o Vieri dischi (Corso Italia 89, Arezzo).

Partner

Il Passioni festival di Arezzo in collaborazione con agenzia viaggi Arezzo Travel Point, via Margaritone 30, Arezzo (tel. 0575/401734).

 

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0