Prima Pagina | Eventi e spettacoli | TEATRI D’AUTORE

TEATRI D’AUTORE

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
TEATRI D’AUTORE

Rete Teatrale Aretina e Comune di Arezzo - Assessorato alla Cultura e Spettacolo - presentano rassegna di drammaturgia contemporanea TEATRO PIETRO ARETINO Sabato 4 maggio ore 21.15 ESERCIZI DI RIANIMAZIONE

 

 

 

Riprende la rassegna Teatri d’Autore, sabato 4 maggio alle ore 21.15 al Teatro Pietro Aretino con un testo di Andrea Cosentino e Francesco Picinotti, Esercizi di Rianimazione

Speciale premio In-Box 2012 Esercizi di Rianimazione è uno spettacolo, un teatro di figura finalizzato alla reinvenzione di grammatiche teatrali sghembe, poetiche e divertenti. Gli strumenti sono oggetti d’uso comune, stoffe e parrucche, ma anche giocattoli e cineserie, così come i vertici dell’artigianato teatrale, ovvero maschere, marionette e burattini.

Il tema comune di questi esercizi è quello di una riflessione comica eppure serissima su stato e statuto dell’arte

Il titolo Esercizi di rianimazione non si riferisce a un lavoro compiuto o da compiere, ma a una linea di sperimentazione, che volta a volta si sostanzia in atti performativi diversi, pensati per agire in differenti contesti. La rianimazione si riferisce alla necessità di reinventare le forme dello spettacolo assieme ai suoi contesti di produzione e fruizione.

Con Teatri d’Autore la Rete in collaborazione con il Comune di Arezzo – Assessorato alla Cultura e spettacolo - lanciano una nuova iniziativa in forma di rassegna dedicata alla drammaturgia contemporanea: dal 27 aprile al 17 maggio saranno rappresentati, al Teatro Pietro Aretino, quattro testi originali che parlano del nostro tempo.

Teatri d’Autore si propone come una rassegna capace di offrire al territorio aretino una serie di spettacoli innovativi per linguaggi e contenuti: schegge di un teatro del Duemila.

In questo senso vuole rispondere all’esigenze culturali dei pubblici più curiosi e attenti alla scena contemporanea con particolare attenzioni ai giovani.

Info e prevendite:

Rete Teatrale Aretina – via Bicchieraia 34, tel 0575 1824380

Facebook Rete Teatrale Aretina

Costo biglietti

Interi     10,00

Ridotto  7,00: soci Rete Teatrale Aretina, studenti, ultra sessantacinquenni, già abbonati alle stagioni dei teatri della Rete

Abbonamento ai quattro spettacoli: 20,00 euro

Prevendite online: www.boxol.it

CALENDARIO dei prossimi spettacoli

sabato 11 maggio ore 21.15

Sacchi di Sabbia/ Compagnia Sandro Lombardi (Pisa)

DON GIOVANNI  

un progetto di Giovanni Guerrieri, Giulia Solano e Giulia Gallo

con Arianna Benvenuti, Giulia Gallo, Giovanni Guerrieri, Maria Pacelli,

Matteo Pizzanelli, Federico Polacci, Giulia Solano

tecnica Federico Polacci

venerdì 17  maggio  ore 21.15

produzione amnesiA vivacE (Roma)

ALDO MORTO   

drammaturgia, regia, interpretazione Daniele Timpano

aiuto regia, aiuto drammaturgia Alessandra Di Lernia

collaborazione artistica Elvira Frosini

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0