Prima Pagina | Eventi e spettacoli | GIORNATA DELLA TERRA 2013: GLI SCOUT INVITANO I CITTADINI ARETINI

GIORNATA DELLA TERRA 2013: GLI SCOUT INVITANO I CITTADINI ARETINI

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
GIORNATA DELLA TERRA 2013: GLI SCOUT INVITANO I CITTADINI ARETINI

Appuntamento sabato 20 Aprile a Villa Severi per la cura del verde pubblico

 

 

In occasione dell’EarthDay 2013, la Giornata Mondiale della Terra celebrata in tutto il mondo, sabato 20 Aprile il gruppo scout CNGEI di Arezzo organizzerà un evento aperto a tutta la cittadinanza, bambini, ragazzi e adulti. Dalle ore 15 a Villa Severi sarà possibile giocare alla manutenzione del verde del parco e contribuire così al miglioramento di un’importante area verde cittadina. La manifestazione è organizzata con il patrocinio del Comune di Arezzo e la collaborazione con il Servizio Verde Pubblico.

L’EarthDay – Giornata mondiale della Terra è una giornata promossa dalle Nazioni Unite e celebrata in oltre 190 paesi con oltre un miliardo di persone coinvolte; costituisce così l’evento di sensibilizzazione ambientale più importante al mondo. Il 2013 è anche l’anno in cui il CNGEI (Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici Italiani) festeggia i 100 anni dalla nascita dello scautismo in Italia, e l’associazione scout laica rinnova il suo impegno per la salvaguardia dell’ambiente promuovendo iniziative in tutta la penisola nell’ambito di EarthDay Italia.

L’intera cittadinanza è invitata a partecipare all’evento, alla fine del quale il CNGEI offrirà una merenda-aperitivo a tutti i presenti. Per l’intera durata dell’attività sarà inoltre presente uno stand dove volontari dell’associazione distribuiranno informazioni e risponderanno a domande sull’evento e sulle attività del CNGEI.

Per info e contatti scrivere ad [email protected] o chiamare il 328-7407335. 

  

 

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0