Prima Pagina | Eventi e spettacoli | CAMMINATA STORICO-NATURALISTICA al CASTELLO di GAENNE

CAMMINATA STORICO-NATURALISTICA al CASTELLO di GAENNE

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
CAMMINATA STORICO-NATURALISTICA al  CASTELLO di GAENNE

14 Aprile 2013

 



Ritrovo nella piazzetta sterrata di Viciomaggio di fronte all’Istituto di Riabilitazione, sulla destra subito dopo il ponte dell’Autostrada alle ore 9.20. Partiremo in direzione della parte alta del paese su strada comunale; proseguiremo su strada campestre  fino alla strada che porta a Civitella. Visiteremo i resti di un'antica fornace per la produzione di calce e scenderemo verso il torrente dove incontreremo atri resti di antiche fornaci e qualche vecchia carbonaia. Costeggeremo il torrente e lo attraverseremo un paio di volte per risalire verso il castello di GAENNE. Visiteremo gli imponenti ruderi e consumeremo il nostro pranzo al sacco presso un appostamento fisso di caccia dove esiste anche un focolare, che potremo utilizzare per arrostire qualche salsiccia (se le avrete portate).  Dopo il pranzo proseguiremo attraverso il bosco, dove incontreremo ancora una fornace, fino a incrociare di nuovo la strada per Civitella. Riprenderemo il sentiero già percorso in salita per tornare alle nostre auto, vero le 16,30.

La partecipazione e gratuita, chi vorrà potrà lasciare un piccolo contributo volontario a favore della "Tribù dei NASI ROSSI", che opera presso la pediatria del nostro Ospedale.

I promotori declinano qualsiasi tipo di responsabilità per danni a cose o persone.

Si raccomanda l’uso di calzature idonee.

E’ gradita la prenotazione presso l’ agenzia “Happy Train” in via Piero della Francesca, 5 Arezzo anche telefonando al 0575.300712.

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0