Prima Pagina | Eventi e spettacoli | Venerdì l’Orchestra Regionale della Toscana all’auditorium di Arezzo fiere e congressi

Venerdì l’Orchestra Regionale della Toscana all’auditorium di Arezzo fiere e congressi

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Venerdì l’Orchestra Regionale della Toscana all’auditorium di Arezzo fiere e congressi

 

 

Venerdì 29 marzo alle 21,15 torna la stagione concertistica organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Arezzo: protagonista sarà la prestigiosa ensemble Orchestra Regionale della Toscana presso l’auditorium di Arezzo fiere e congressi.

I biglietti si possono acquistare al prezzo di 5 euro presso la Rete teatrale aretina, via della Bicchieraia 34.

Interpreti come al solito di prestigio internazionale: Daniel Kawka, direttore, e Chen Guang al pianoforte. Il programma è interamente dedicato a Beethoven: “Coriolano, ouverture op. 62”, “Concerto n. 4 per pianoforte e orchestra op. 58” e “Sinfonia n. 6 op. 68 Pastorale”.

Il rapporto forte con l’orchestra è stato cercato proprio dall’assessore alla cultura Pasquale Macrì che ricorda: “quando per la prima volta sono andato a parlare con il direttore dell’ORT gli ho domandato perché non fossero venuti mai ad Arezzo. Mi ha risposto: perché nessuno ce lo ha chiesto. Ho pensato allora di farlo io e non mi sono accontentato, cercando di creare un legame almeno triennale per gettare una base solida per l’attività concertistico-sinfonica dell’amministrazione”.

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0