Prima Pagina | Eventi e spettacoli | Frittura mista di avvocati per una disfida all'ultima forchetta

Frittura mista di avvocati per una disfida all'ultima forchetta

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
 “Avvocati ai fornelli: la giustizia è cotta!” “Avvocati ai fornelli: la giustizia è cotta!”

 

Ultimissimi giorni di preparativi per la sfida culinaria che Giovedì 21 Marzo 2013 a partire dalle ore 20,00, metterà a confronto, nella suggestiva location “E.Vento, Sotto il cielo di Talzano”, due agguerrite squadre di avvocati aretini. Lo spirito del gioco consiste nel far gareggiare e mettere in competizione due squadre composte da 4 coppie di avvocati ciascuna, che avranno il compito di preparare due diversi menù, dall’antipasto al dolce. Ogni coppia sceglierà un piatto di portata. Ovviamente la competizione non finisce qui... ad ogni menù dovranno essere abbinati dei vini, la cui scelta sarà riservata ad un esperto scelto da ciascuna squadra, tra le fila degli avvocati del foro aretino. In collaborazione con AIS e AICO.

 I due menù saranno serviti in una cena buffet per circa 100 persone, e giudicati da una giuria di esperti che voterà e giudicherà ogni singolo piatto. La squadra che avrà ottenuto il miglior punteggio complessivo sarà proclamata vincitrice.

Per questa prima edizione, il Comitato “Avvocati ai Fornelli” ha deciso di devolvere i proventi della manifestazione, detratte le spese organizzative, alla LILT, Lega Italiana Lotta contro i Tumori – sezione di Arezzo.

Questi i componenti delle due squadre:

Squadra gialla: Federica Cenciarelli/Viviana Esmeralda D'Ettoris; Silvia Ghiori/GiuliaCiolfi; Alessio Monacchini/Monica Lovari; Cinzia Della Ciana/Giovanni Visibelli; Sommelier: Francesco Niccolai; Tutor: Lucia

Squadra Azzurra: Guido Chessa/Luca Guidi; Valentina Cincinelli/Emanuela Del Corto; Eleonora Barbini/Silvia Della Marta; Ersilia Spena/Edoardo Patini; Sommelier: Francesco Bianchi - Tutor: Stella.

Coppia Jolly: Maria Letizia Falsini/Daniela Caccialupi.

In occasione della conferenza stampa di questa mattina presso la sede di gara sono stati consegnati ai nostri “legalchef”  i grembiuli e i cappelli con logo LILT e “Avvocati ai Fornelli”.

L' Organizzazione  ha annunciato i nomi  dei componenti della Prestigiosa Giuria:

Presidente Giornalista e Gourmet Dr. Claudio Zeni

Dr. Michele Bendini – Masterchef Italia -

 

Dott. Dario Centonze- Presidente del Tribunale di Arezzo

Avv. Giuseppe Fanfani- Sindaco di Arezzo

Avv. P. Melani Graverini- Presidente COA

Dott. Roberto Rossi , Procuratore della Repubblica c/o Tribunale di Arezzo

Sig. Roberto Vasai - Presidente della Provincia di Arezzo

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0