Prima Pagina | Territori | HAN PERSO TUTTI, HA VINTO SOLO IL M5S.

HAN PERSO TUTTI, HA VINTO SOLO IL M5S.

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
HAN PERSO TUTTI, HA VINTO SOLO IL M5S.

Il dato elettorale ha emesso il suo verdetto incontrovertibile. Il Movimento Cinque Stelle ha vinto, tutti gli altri hanno perso.

 

E questo al di là dei comunicati di facciata dei partiti oramai “cadaveri” che stanno cercando di tamponare un emorragia di voti e di consensi cercando, ognuno, di far passare per vittoria una sconfitta “epocale”.

PD e PDL alla fine perderanno milioni di voti. E sarà la testimonianza di come il sistema partitico così strutturato, inutile anzi dannoso, è stato punito dal voto degli elettori, eleggendo il M5S primo movimento in Italia.

Di questo successo, nel nostro piccolo, ne siamo orgogliosi. Noi di “senza Partiti” che alle precedenti elezioni abbiamo cercato di scardinare il sistema PD+PDL alle comunali di Castiglion Fiorentino, senza riuscirci, ma conseguendo un risultato al di là di ogni aspettativa. Senza Partiti (è proprio il caso di urlarlo forte) che ci foraggiavano con soldi pubblici ma contando solo ed esclusivamente sulle nostre forze (finanziarie e logistiche).

Ha vinto il M5S, ha vinto quella politica vicina ai cittadini, è stato sconfitto il clientelismo politico, il malaffare e quanto di peggio ha creato questa politica “malata”.

Abbiamo l'obbligo e l'onore di cercare un mondo migliore di questo! 

Viva l’Italia, viva gli Italiani.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0