Prima Pagina | Lo Sport | ATLETICA LEGGERA: ANCORA GRANDI SODDISFAZIONI DAL SALTO IN LUNGO; LISI E CUNEO CAMPIONI TOSCANI

ATLETICA LEGGERA: ANCORA GRANDI SODDISFAZIONI DAL SALTO IN LUNGO; LISI E CUNEO CAMPIONI TOSCANI

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
ATLETICA LEGGERA: ANCORA GRANDI SODDISFAZIONI DAL SALTO IN LUNGO; LISI E CUNEO CAMPIONI TOSCANI

Altra grande settimana per gli atleti di casa nostra: si comincia con Anna Visibelli, l’aretina dell’Atl. Firenze Marathon che ribadisce l’ottimo stato di forma vincendo sabato 9 febbraio il salto in lungo a Lucca con un ottimo 5,75 m.

 

 

 

Domenica 10 è stato il turno dei giovani dell’Alga EtruscAtletica di cimentarsi nella fase regionale dei campionati di società di Corsa Campestre per le categorie giovanili; in una fredda giornata di sole in gara un ottima Carolina Valensin, 5° su 120 partecipanti nella categoria ragazze, dove le gemelle Silvia ed Elena Verdelli si sono classificate rispettivamente al 37° e 43° posto; nella categoria Ragazzi Enrico Farsetti si piazza a metà classifica (59° posizione).

Di nuovo in pista martedì 12 e mercoledì 13: all’impianto indoor del Mandela Forum di Firenze in scena il meeting Toscana Indoor, valido per l’assegnazione dei titoli toscani delle categorie allievi, junior promesse e senior. Molti gli atleti aretini in gara (tesserati con l’Atl. Firenze Marathon); martedì Luca Catalani è 17° nei 400 metri (55”37), Alessio Tavino 10° nel Peso allievi (12,12 m) e Chiara Cosi è 16° nei 400 metri (ma 4° della Categoria allieve con 1’06”31). Il Miglior risultato della giornata però arriva dal salto in lungo maschile, dove Stefano Lisi con un salto di 7,12 m si aggiudica il titolo di Campione Toscano categoria assoluti. Mercoledì 13 nella velocità in gara Matteo Cappetti nei 55 metri (6”90 in batteria e 6”95 in finale), mentre il fratello Marco Cappetti è secondo nei 55 metri ad ostacoli con 7”92, eguagliando al centesimo il tempo della batteria. Nel mezzofondo ottavo piazzamento per Carolina Valensin negli 800 metri categoria Ragazze con il tempo di 2’47”20 (oltre 60 le atlete in gara), ma la più grande soddisfazione per l’atletica aretina arriva nuovamente dalla pedana del salto in lungo: Benedetta Cuneo, dopo aver recentemente ottenuto il minimo di partecipazione ai mondiali Allievi/e nel salto triplo, si concede il bis nel lungo; all’ultimo salto della gara Benedetta vola fino alla straordinaria misura di 6,00 metri, che, oltre ad essere il suo nuovo primato personale ed a garantirle un posto ai mondiali anche in questa specialità, le vale il titolo toscano assoluto e la porta in testa al Ranking nazionale 2013 per la categoria allieve ed al secondo posto di quella assoluta  (in gara anche Sabrina Casini ,17° con 4,73 m). Il team di saltatori, guidati dal tecnico Paolo Tenti, saranno nuovamente impegnati il prossimo week end al Banca Marche Palais di Ancona per i Campionati Italiani Indoor Assoluti e Promesse, mentre i giovani atleti dell’Alga EtruscAtletica scenderanno nuovamente in pista ai campionati toscani Indoor Ragazzi/Ragazze e Cadetti/Cadette il 16/17 febbraio e il 23/24 febbraio al Mandela Forum di Firenze….in bocca al lupo a tutti!!!

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0