Prima Pagina | Lo Sport | 16° Memorial Gabriele Annetti

16° Memorial Gabriele Annetti

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
16° Memorial  Gabriele Annetti


 

Ci siamo lasciati poco più di 15 giorni fa dal grande successo della Maratonina , ed un altro importante appuntamento è dietro l’angolo, il Memorial G.Annetti  che si disputerà domenica 18 Novembre , questa volta a Policiano nell’ambito della Sagra della Pappardella alla Lepre. Con il patrocinio del Comune e della UISP, verrà organizzata la 16^ edizione con la novità dell’ Eco Trail (vale a dire percorsi sconnessi, nel bosco su terreno a volte accidentato dove si può transitare  solo a piedi) , insomma percorsi nella natura senza possibilità di inquinamento.

La gara si disputerà nel percorso Policiano sede sociale, Castello di Policiano, SantAndrea a Pigli, S.Maria, via dei Fagiani, via Romito per raggiungere la zona più impegnativa che è la croce del Monte Lignano 836 s.l.m. , per poi scendere alla confluenza delle 5 vie, sopra il parco di Rigutinelli , la ritta che scende verso Pilade , il tagliafuoco a metà monte Lignano per poi riprendere la strada del Romito fino alla deviazione verso il Castello di Policiano e di nuovo scendere verso il paese di Policiano con l’attraversamento alle Scuole  e l’arrivo presso  la sede della Polisportiva  dopo 19 km .

Sarà previsto anche un percorso di 10 km che ovviamente non raggiungerà Lignano, ma dalla via dei Fagiani invece di salire a Lignano scende dal Romito fino a riprendere la strada del castello e l’arrivo a Policiano.

Al momento sembra che la manifestazione riscuota un discreto successo con quasi 300 iscritti provenienti dall’Umbria ,Toscana,Emilia Romagna ,  Marche e Veneto .

Su percorsi del genere uno dei maggiori pretendenti alla vittoria sarà senz’altro Occhiolini, anche se gli altri , Annetti,Taoss,Bistoni,Lanzi,Neri e Graziani non staranno a guardare, mentre in campo femminile Lucia Boncompagni dovrà vedersela con Milena Megli  e Francesca Barneschi specialiste dei Trail.

Sicuramente sarà una gara incerta fino alla fine viste le difficoltà del percorso.

Nel Pomeriggio tanti giovani prenderanno parte alla gara promozionali con distanze e percorsi adeguati all’interno della sede della Polisportiva.

Tanti premi per i giovani Coppe e trofei e T-shirt  per tutti disegnate appositamente da Renato Floris per l’occasione mentre per gli adulti ciclista  tecnico asics e premi consistente nelle varie categorie

Un ringraziamento particolare alla famiglia Annetti sostenitrice dell’evento, sponsor tecnico OLIVIERO  e a tutti gli atleti che vi prenderanno parte.

Programma:ore    9,30 Partenza Gara Podistica

                        Ore 11,30 Premiazioni

                        Ore 12,00 Pranzo alla Sagra

Ore 15,00 Gare del settore Giovanile

Ore 16,30 Premiazioni

Ore 17,00 Spettacolo Teatrale “siamo un pezzo avanti”

Ore 18,30 Cena alla Sagra          

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0