Prima Pagina | Lo Sport | RENAULT RICONFERMA AREZZO PER LA SECONDA EDIZIONE DEL RENAULT RALLY EVENT

RENAULT RICONFERMA AREZZO PER LA SECONDA EDIZIONE DEL RENAULT RALLY EVENT

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
RENAULT RICONFERMA AREZZO  PER LA SECONDA EDIZIONE DEL RENAULT RALLY EVENT

L’APPUNTAMENTO E’ PER IL 10 E 11 NOVEMBRE IN CASENTINO PREVISTI OLTRE 5.000 SPETTATORI

 

 

Presentato questa mattina presso la sede provinciale dell’Aci di Arezzo il SECONDO RENAULT RALLY EVENT

L’evento è previsto nei giorni  10 e 11 novembre, con base in Casentino.

La conferenza stampa ha visto la partecipazione dell’Assessore Provinciale Francesco Ruscelli che assieme al Presidente Aci Bernardo Mennini, al Direttore Aci Stefano Vellone, al delegato provinciale Aci-CSAI Paolo Volpi e i titolari della Concessionaria Renault REV di Arezzo in via Galvani, ne hanno illustrato il  programma e le finalità.

 Nel 2° Renault Rally Event si sfideranno i migliori piloti Renault in un rally Rally che si svolge esclusivamente con vetture monomarca.

È un'altra  un’altra importante occasione per il turismo e l’economia locale, dice Bernardo Mennini Presidente ACI Arezzo,  dato che - dal giovedì alla domenica - vi sono già oltre  1000 prenotazioni nelle strutture della vallata, tra equipaggi e loro familiari, assistenze, staff, operatori e  media.

E’ una vera e propria “manna” per il  Casentino in un periodo turisticamente poco vivace.

È un esempio di marketing territoriale che coniuga perfettamente un evento sportivo con la promozione di un territorio bellissimo, dice Francesco Ruscelli. In un periodo di scarso turismo, il rally rappresenta una grande opportunità economica per le strutture ricettive del territorio. La Provincia ringrazia ACI e Scuderia Etruria per il grandissimo impegno nel rendere l’automobilismo sportivo un evento-spettacolo capace di attirare migliaia di persone.

 

La scuderia Etruria ha raccolto con grande soddisfazione, e anche con orgoglio – spiega Paolo Volpi che assieme a Loriano Norcini guidano il sodalizio casentinese – l’invito di Renault Italia e di Sport Team Equipment ad organizzare anche la seconda edizione del rally. Non a caso le iscrizioni, ancora aperte, sono oltre soglia 80 equipaggi.

Dunque i migliori equipaggi Renault alla guida di Clio, Twingo e Mégane si sfideranno in un avvincente percorso. Si aspetta anche la partecipazione di ROBERT KUBICA.

Il programma dell’evento  prevede una prova spettacolo in notturna la sera di sabato e domenica mattina scatterà la partenza del Rally, ma fin dalla mattina di sabato si potrà girare per Bibbiena allestita come un villaggio Renault per vedere i padiglioni sportivi. Inoltre, daranno spettacolo i comici di ZELIG e vi sarà anche Maddalena CORVAGLIA.

Sta attivamente partecipando al successo della manifestazione la Concessionaria Renault REV di Arezzo in via Galvani che ha preannunciato l’esclusiva presentazione del nuovo modello da competizione Renault, la Clio RS.

Ufficio Stampa ACI

Arezzo, 30 ottobre 2012

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0