Prima Pagina | Economia e lavoro | GAL: LA PUBBLICAZIONE DEI NUOVI BANDI

GAL: LA PUBBLICAZIONE DEI NUOVI BANDI

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
GAL: LA PUBBLICAZIONE DEI NUOVI BANDI

Disponibile oltre mezzo milione di euro

 

“L’imminente pubblicazione dei bandi del Gal Appennino Aretino rappresenta un’occasione importante per le imprese – afferma Maurizio Baldi, Responsabile del Dipartimento Economico CNA Arezzo. Le azioni che verranno attivate interessano molti settori: enti pubblici, agricoltura, artigianato”.

Il Bando Misura 312/a relativo al Programma di Sviluppo Locale (PSR) 2007/2013 finanzierà progetti con un contributo minimo pari a 5mila euro e un contributo massimo concedibile di 50mila euro. La somma finanziata a fondo perduto sarà pari al 40% dell'investimento mentre la dotazione complessiva del bando sarà di circa 550.000 euro.

I progetti potranno essere presentati dalla metà di novembre 2012 alla metà di gennaio 2013.

“Il settore artigiano – sottolinea Baldi - attira una quantità di richieste rilevanti, contraddistinguendosi per una forte dinamicità a dispetto anche dei momenti economici difficili. L'imprenditore artigiano non intende arrendersi e anzi cerca tenacemente un rilancio, apprezzando quando, come in questo caso, si possono ottenere dei benefici economici per migliorare la propria attività imprenditoriale. Purtroppo i fondi a disposizione, se pur integrati da una quota aggiuntiva che la Regione Toscana ha concesso al Gal Appennino Aretino in quanto strumento virtuoso, rischiano di non essere sufficienti a soddisfare tutti”.

Per informazioni sul bando e sui territori rientranti nei confini del Gal è possibile contattare le sedi di CNA Arezzo.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0