Prima Pagina | Cronaca | Si è conclusa la commissione delle lucine di Natale

Si è conclusa la commissione delle lucine di Natale

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Si è conclusa la commissione delle lucine di Natale

 

 

Ci sarebbe da scompisciarsi dalle risate, ma invece la cosa sta assumendo i toni di una cosa maledettamente seria.

Ma come si può litigare sulle lucine di natale?

Questa mattina sull’argomento è stata indetta una commissione a cui hanno partecipato i vertici delle associazioni quasi al completo. Per Ascom erano presenti la presidente Lapini, la Vicepresidente Fei, mentre per Confesercenti era presente il direttore generale Checcaglini insieme a Stefano Micheli e vari avvocati per ciascuna delle parti. Per il comune era presente l’assessore Dringoli, poi coadiuvato sia dal Vicesindaco Gasperini (il sindaco non c’è) che dall’assessore De Robertis a dalla dirigente Mancioppi.

Ora, oltre tutte le domande che mi sono fatto e che ho fatto, ma a cui nessuno ha dato risposta, ne resta una sola che le riassume tutte: cosa c’è dietro a questa storia?

Non veniteci a raccontare che si tratta solo e semplicemente delle lucine di natale, perché non è credibile. Dopo che intere paginate sono state dedicate a questo argomento, dopo che abbiamo visto scendere in campo l’intero staff delle due associazioni di categoria, dopo che è stato detto di tutto e di più sulle rispettive proposte (io mi trattengo del parlare troppo per non diffamare nessuno, ma non altrettanto succede nel mondo delle lucine di natale), dopo che il sindaco in persona ha preso posizione, dopo che mezza giunta si è riunita in commissione lucine di natale (forse per dare manforte al Dringoli), dopo che vari avvocati si sono dati in battaglia in comune, dopo che il comune dichiara che non intende essere coinvolto ma in realtà è coinvoltissimo, è poco credibile pensare che stiamo veramente discutendo degli addobbi natalizi.

Ho parlato sia con Marinoni che con Micheli, ma alla fine non sono riuscito a capire fino in fondo il significato di questa cosa.  Consoliamoci. Presto sarà Natale…

Quando verrà Natale, tutto il mondo cambierà Quando verrà Natale, tutto sorriderà…

 

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0