Prima Pagina | Territori | L’Amministrazione Comunale riceve i commercianti castiglionesi: venerdi 26 nuovo incontro sul piano parcheggi

L’Amministrazione Comunale riceve i commercianti castiglionesi: venerdi 26 nuovo incontro sul piano parcheggi

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
L’Amministrazione Comunale riceve i commercianti castiglionesi: venerdi 26 nuovo incontro sul piano parcheggi

 

 

In data 24 ottobre 2012 l’Amministrazione Comunale ha ricevuto i commercianti di Castiglion Fiorentino. Gli assessori Albucci e Gallorini hanno accolto in prima battuta le istanze provenienti dalla categoria; successivamente, intorno alle 13,30, i commercianti si sono confrontati con il Sindaco dott. Luigi Bittoni (di rientro da un' importante riunione a livello provinciale già in calendario da tempo), che ha voluto comunque essere presente per dare un forte segnale del rispetto dovuto alle argomentazioni ed ai motivi addotti dalla categoria. Il Sindaco si è dichiarato fiero dei commercianti Castiglionesi, comprendendone appieno le esigenze esposte in ordine all'ipotesi di riordino del piano parcheggi. "Hanno dimostrato - dichiara Bittoni - la loro unitarietà come categoria sociale e di essere liberi da legami politici, impermeabili rispetto a palesi tentativi di strumentalizzazione da parte di soggetti che hanno confermato, anche in questa occasione, di essere interessati solo ad ottenere visibilità personale, piuttosto che dare un fattivo contributo alla comunità castiglionese, comprendendone le peculiarità positive per un serio progetto di sviluppo. La compattezza dei commercianti castiglionesi, ha consentito di spegnere sul nascere tali tentativi di strumentalizzazione da parte di tutte le minoranze. Con grande senso di responsabilità e unità di intenti, l'Amministrazione Comunale e i commercianti procederanno insieme, nell'ambito delle proprie rispettive funzioni, alla condivisione delle problematiche con l'obiettivo prioritario - conclude Bittoni - di individuare la soluzione delle esigenze prospettate."

Venerdì 26 ottobre p.v. è in calendario un ulteriore incontro tra l'Amministrazione e una delegazione dei commercianti, finalizzato a specificare ancora più marcatamente le possibili convergenze risolutive sul tema, che deve configurarsi non solo come un problema riguardante la sfera della viabilità ricompresa nell'ambito economico, ma come risorsa per uno sviluppo armonico di tutta la città di Castiglion Fiorentino, con i commercianti e l’amministrazione tendenti ad un unico e positivo obiettivo in termini di risultati attesi oggi, ma soprattutto per un futuro certamente migliore di quello che stiamo attualmente vivendo.  Per questo l’Amministrazione sarà sempre al fianco ed insieme a coloro che vorranno attivamente proporre e proporsi non solo ed esclusivamente per contestare tutto e tutti, in maniera acritica e senza alcuna possibilità di convergenze possibili, ma per portare elementi di condivisione positiva alla vita della comunità castiglionese.        

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0