Prima Pagina | Politica società diritti | Mugnai (PdL) : “Maggioranza ipocrita. Questa delega in bianco al Governo penalizzerà la Toscana”

Mugnai (PdL) : “Maggioranza ipocrita. Questa delega in bianco al Governo penalizzerà la Toscana”

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Mugnai (PdL) : “Maggioranza ipocrita. Questa delega in bianco al Governo penalizzerà la Toscana”

 

 

 

“Sinceramente sarei sopravvissuto alla soppressione delle province, quale atto di semplificazione del quadro istituzionali del governo locale. Una decisione sicuramente forte, condivisibile o meno, ma almeno chiara. Invece il Governo ha deciso altro. Ha deciso di far nascere uno scontro tra Istituzioni e comunità locali che si è risolto in una guerra di tutti contro tutti.

Scontro che la maggioranza ha poco responsabilmente alimentato con le avventate proposte del Presidente Rossi sulle aree vaste e sui capoluoghi e che, oggi, ha deciso di formalizzare rimettendo qualsiasi decisione sul futuro della Toscana nelle mani del Governo.

Dopo mesi di dichiarazioni al calor bianco, di viaggi a Roma, di minacce e contro-minacce tutte interne al “partitone” rosso, la maggioranza regionale, ovvero il solito PD, ha deciso di mettere sul piatto del Governo la “testa”della Toscana.

E non ci sarà da farsi troppe illusioni: delle due soluzioni che oggi il Consiglio regionale ha inviato al Governo (4 province + Firenze e 5 province + Firenze), è troppo facile immaginare che sarà scelta quella meno costosa per le casse statali, ma più drastica per i territori toscani.

Questo il PD e la Giunta regionale lo sanno bene. La rinuncia alla responsabilità per tattica altro non è che ipocrisia.”

 

Stefano Mugnai

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0