Prima Pagina | Politica società diritti | Colpo di scena: ci avevate creduto eh? Invece oggi ho convocato la Giunta per prorogare cariche dirigenziali in scadenza.

Colpo di scena: ci avevate creduto eh? Invece oggi ho convocato la Giunta per prorogare cariche dirigenziali in scadenza.

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Colpo di scena: ci avevate creduto eh?  Invece oggi ho convocato la Giunta per prorogare cariche dirigenziali in scadenza.

Al Consiglio Regionale del Lazio non risultano pervenute le dimissioni della Presidente della Regione che, tra l’altro, oggi ha convocato la Giunta. Angelo Bonelli, oggi: "La Polverini oggi ha convocato la Giunta e nominato nuovi direttori generali, tra cui due già sospesi dal Tar del Lazio."

 

 

Quindi, secondo quanto prevede lo Statuto della Regione all’art. 44 , il Consiglio non è sciolto e formalmente è ancora nel pieno delle sue funzioni. 

Dichiarazione dei consiglieri regionali Radicali, Giuseppe Rossodivita e Rocco Berardo, Lista Bonino Pannella, Federalisti Europei.

Chiediamo con forza, e facciamo  appello a tutti i gruppi politici del Consiglio, che venga immediatamente convocato il Consiglio Regionale per votare in 15 minuti tre provvedimenti urgenti: la legge sull’Anagrafe Pubblica degli Eletti, l’abolizione dei vitalizi con la riforma del sistema previdenziale e l’abrogazione della legge n. 6 del 1973 (artt. 3 e 3 bis) sui contributi economici ai gruppi.

Se la Presidente Polverini rifiuta questa proposta ne porterà per intero la responsabilità politica nei confronti dei cittadini del Lazio.

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0